BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SUPERBIKE/ A Donington Melandri vince gara 1. Biaggi settimo. Ordine d’arrivo e classifica mondiale SBK

Pubblicazione:domenica 27 marzo 2011

Marco Melandri (Foto Ansa) Marco Melandri (Foto Ansa)

SUPERBIKE - A Donington Melandri vince gara 1. Biaggi settimo. Ordine d’arrivo e classifica mondiale  - Con una straordinaria rimonta, Marco Melandri, partito nono, riesce a vincere gara 1 del Gran Premio di Donington in Inghilterra, seconda prova del campionato del mondo Superbike. Il campione del mondo in carica, Max Biaggi, chiude al settimo posto.

Ma ricapitoliamo quel che è successo in gara. In Pole parte Checa, seguito da Haslam, Sykes e Smrz. Biaggi è sesto, ma scivola quasi subito dietro. Peggio di lui fa il pilota spagnolo che si fa soffiare al via il primo posto da Haslam e perde contatto coi primi, finendo in bagarre con Biaggi, superato nel frattempo da Melandri. Al secondo posto sale Camier, seguito da Haga. Poi Smrz, Sykes e Rea.

Già al quinto giro Smrz è secondo dietro Haslam, mentre Melandri e Biaggi lottano per il sesto posto, Checa invece per il decimo. Poi Smrz passa in testa, mentre Berger perde la ruota posteriore e cade. Il pilota romano commette un paio di errori e finisce a lottare con Checa, mentre Melandri comincia una rimonta che lo porta a superare Haga, Sykes, Camier e Haslam. Nel frattempo Fabrizio si ritira dalla gara per problemi meccanici, poi Sykes cade e abbandona la corsa.

Checa e Biaggi guadagnano posizioni e contendono ad Haga il quinto posto. Lo spagnolo passa, il romano invece va lungo sulla ghiaia, resta in sella alla moto, ma perde posizioni, quando mancano meno di cinque giri alla fine della gara. A tre tornate dal traguardo, Melandri è incollato a Smrz e lo passa poi in staccata. Nel frattempo la rimonta di Checa lo porta fino al terzo posto. Biaggi arriva al traguardo settimo dietro ad Haga, Rea e Haslam. Badovini chiude 13° davanti a Rolfo.

Con questa vittoria, Melandri (52 punti) passa Biaggi (49 punti) in classifica mondiale al secondo posto alle spalle di Checa (66 punti). Alle 16:30 appuntamento con gara 2.

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE ORDINE D'ARRIVO E CLASSIFICA MONDIALE


  PAG. SUCC. >