BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Sampdoria, esclusiva ag. Macheda: a Genova gioca fuori ruolo!

Federico Macheda non sta convincendo alla Sampdoria, eppure con l'Under 21 di Ferrara segna e convince. Il motivo? Giovanni Bia, agente del giocatore, lo ha spiegato a ilsussidiario

Macheda (Ansa) Macheda (Ansa)

Se lo aspettava diversamento il suo impatto con la Serie A Federico Macheda, bomber della Sampdoria in prestito dal Manchester United. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, viene strappato dal Manchester United con Ferguson che è convinto dalle capacità del giovane attaccante italiano. Classe 91', Macheda esordisce con il botto in Premier League in quel famoso Manchester United-Aston Villa finito tre a due per i Red Devils con il gol decisivo siglato al 92esimo con stop di tacco e tiro a giro con il destro, tutto questo nel 2009 a soli 18 anni. A gennaio 2011 invece Macheda viene girato in prestito alla Sampdoria per maturare: i liguri hanno appena venduto Pazzini e hanno chiuso il loro rapporto con Cassano.

Con la Sampdoria però, fino ad ora, nessun gol in campionato su undici presenze: solo un sigillo in Coppa Italia contro l'Udinese. Nell'Under 21 di Ciro Ferrara invece Macheda segna e convince. Il motivo? Ce lo spiega Giovanni Bia, agente del giovane attaccante romano, in esclusiva a ilsussidiario.net: "Nell'Under 21 gioca da prima punta, ovvero il suo ruolo naturale, nella Sampdoria no".