BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MOTO / Video, Superbike: trionfo di Checa nel gp di Donington

A Donington si conferma super l'inizio di stagione in Superbike per lo spagnolo della Ducati Carlos Checa, che ha conquistato due podi. Nella prima manche ha però trionfato 'Macio' Melandri.

Marco Melandri (foto Ansa) Marco Melandri (foto Ansa)

Nel segno di Carlos Checa. Lo spagnolo della Ducati si è confermato leader di quest'inizio di stagione conquistando due podi in quel di Donington. Nella prima manche da segnalare però il successo di Marco 'Macio' Melandri, alla sua prima vittoria in carriera in Superbike. Grande spavento per il francese Berget, che ha perso una ruota a inizio gara e per Tom Sykes, vittima di una caduta.

In prima manche, Max Biaggi ha chiuso al nono posto con la sua Aprilia, a 9 secondi dal rivale di sempre Melandri. Subito dietro Melandri si è piazzato il ceco Jakub Smrz. La gara 2 si è aperta invece con l'illusoria fuga di Haslam, che già al terzo giro ha ceduto il passo a Checa. Il pilota spagnolo ha ben presto staccato tutti. Melandri arriverà poi secondo, alle spalle dell'iberico della Ducati.

Molto nervoso Biaggi che è stato sanzionato per falsa partenza; il pilota romano ha deliberatamente ignorato la penalità e per questo verrà squalificato.

Questa ora la situazione in classifica generale: Checa è sempre più leader con 19 punti di vantaggio su Melandri. Terzo Leon Haslam a 53 punti, quarta piazza per Biaggi a 49 e quinta per Smrz a 42.