BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE/ Impresa Trento, la coppa è tua: battuto il Kazan!

Grande impresa della squadra trentina che batte i russi del Kazan e conquista per la terza volta di fila una finale di Champions League sbaragliando la concorrenza

Palazzetto in immagine di repertorio (Foto Ansa)Palazzetto in immagine di repertorio (Foto Ansa)

Grandissima Trento. Ha vinto infatti nelle final four di Bolzano la terza Champions League consecutiva. Un successo prestigioso per una squadra che è entrata nella storia di questo sport. Per l’Italia è la diciottesima Champions maschile. La prima venne vinta da Torino nel 1980. Un’affermazione senza storia, visto che nella finalissima Trento ha battuto lo Zenit Kazan con il punteggio di 3-1. Questo lo score dei vari set: 25-17, 20-25, 25-23, 25-20.

Nella finalina per il terzo posto la Dinamo Mosca ha sconfitto lo Jastrzebski per 3-1. Nelle semifinali la Trentino BetClic aveva battuto lo Jastrzebski per 3-0. Lo Zenit Kazan aveva battuto la Dinamo Mosca per 3-0. Così Ravenna e Modena gli unici club che erano riusciti finora a centrare tre vittorie di fila in questa competizione sono state raggiunte. La squadra di Stoytchev ha aggiunto un altro alloro internazionale alla bacheca già ricca di successi. Si tratta infatti del quinto, tenendo conto anche dei due Mondiali per club.