BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GOLF / La Rai trasmetterà cinque tornei del Pga Tour

E per il futuro si punta ad avere la Raider Cup. Ogni martedì e giovedì, poi, approfondimenti e highlights dei tornei con Valerio Iafrate e Piero Sabellico.

Francesco Molinari (Ansa) Francesco Molinari (Ansa)

Il golf sbarca sulla nostra tv pubblica. Ben cinque tornei del tour americano in diretta su Rai Sport1 e un’ambizione più o meno dichiarata: puntare in futuro sulla Ryder Cup. E poi ogni martedì alle 22 e 30 gli highlights dell’ultimo evento e il giovedì sera alle 21 gli approfondimenti. Insomma, Mamma Rai si arma di mazza e va in buca.

I vertici di viale Mazzini sono chiari nello spiegare l’investimento. “La scelta — spiega Eugenio De Paoli, direttore di Rai Sport — ha radici giornalistiche. Il golf interessa sempre più gente, ha tre atleti italiani ai vertici delle classifiche mondiali e coniuga benissimo sport e natura. E siccome è un bellissimo spettacolo televisivo contiamo di portarlo sul canale HD. Ma questo è l’inizio. Il nostro sogno è portare nella case di tutti la Ryder Cup”.

Il primo torneo a essere trasmesso sarà The Players (con in campo i fratelli Molinari e forse Manassero), che si terrà in maggio. Poi i quattro tornei di playoff (Barclays, Deutsche Bank Bmw e The Tour Championship) a fine estate. La telecronaca sarà affidata a Valerio Iafrate, che sarà accompagnato da Piero Sabellico.