BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

UCRAINA ITALIA/ Dove vedere la partita in diretta tv e live streaming. Stasera 29 marzo 2011, con intervista esclusiva a Prandelli

Amichevole nell’est europeo per la nazionale di Prandelli. Tante novità in formazione, in attacco spazio a Gilardino che sarà anche capitano. Nell'Ucraina non c'è Shevchenko.

Alberto Gilardino (Ansa)Alberto Gilardino (Ansa)

Da non perdere stasera la partita Ucraina Italia,  che potrete seguire in diretta tv e live streaming. L’Italia di Cesare Prandelli, dopo il bel successo in Slovenia di venerdì scorso, fa visita stasera a Kiev (ore 20 e 45 diretta streaming su Rai.tv e in tv su Rai Uno) all’Ucraina in amichevole. L’occasione giusta per il ct della Nazionale per provare qualcosa di nuovo in vista degli impegni ufficiali futuri. I due epurati di lusso per “motivi etici” Balotelli e De Rossi non sono stati richiamati nemmeno per questa amichevole, dopo aver saltato la gara valida per le qualificazioni di Euro 2012 in Slovenia. Prandelli lancia Viviano tra i pali, Gastaldello al centro della difesa, Criscito sulla sinistra e prova Aquilani dietro alle due punte, che saranno Giuseppe Rossi e Alberto Gilardino. Per il centravanti della Fiorentina una chance per riprendersi una maglia da titolare e per rimpinguare il bottino di 17 reti in azzurro. Il Gila indosserà per la prima volta anche la fascia di capitano. Vetrina importante anche per Marchisio e Nocerino, prime alternative al centrocampo dai piedi buoni ideato da Prandelli nelle recenti uscite della Nazionale.

Nell’Ucraina, che insieme alla Polonia ospiterà i prossimi Europei (e la finale si giocherà proprio a Kiev), mancherà Andry Shevchenko, bomber e leader indiscusso della selezione allenata da Kalytvyntsev. Fuori anche Chygrynskiy e Milevskiy, due dei giocatori più rappresentativi. Assenze importanti, che ridimensionano certamente la nazionale ucraina. In attacco c’è però Yarmolenko, gioiellino della Dinamo Kiev che piace al Milan. Solo panchina per Gusiev, mentre Tymoschuk agirà da regista da centrocampo.