BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NAPOLI/ Gennaro Delvecchio, esclusiva: Mazzarri allenatore incredibile, guardate come fa correre Lavezzi!

Pubblicazione:

Mazzarri tecnico partenopeo (Foto Ansa)  Mazzarri tecnico partenopeo (Foto Ansa)

 

Se lo aspettava un Napoli così in alto in Primavera?

Devo dire che gli azzurri meritano assolutamente la posizione che occupano in classifica. Anche se credo che nessuno in Italia potesse immaginare di vedere il Napoli a 3 punti dalla vetta a questo punto del campionato. Lo stesso discorso vale per l’Udinese.

 

Quanto c’è di Mazzarri in questa stagione magica dei partenopei?

Decisamente molto. L’allenatore conta tanto. È lui che inculca ai giocatori idee e valori. Se un tecnico è bravo a trasmettere il suo pensiero alla squadra, allora non può che ottenere buoni risultati.

 

Mazzarri bravo comunicatore, eppure si dice che non abbia moltissimi amici nel mondo del calcio. E anche con i giornalisti i rapporti a volte sono stati un po’ freddini…

Lui dice molto più frequentemente dei suoi colleghi quello che pensa. E questo può dar fastidio a qualcuno. Soprattutto agli altri allenatori. Ma la sua forza è proprio credere in quello che fa. Non può rinunciare alle sue convinzioni, al suo progetto. E secondo me fa bene ad agire così.

 

Fisicamente le squadre di Mazzarri sono preparate per arrivare sino in fondo al 100%?

Sicuramente. Il Napoli può arrivare sino a maggio ancora in buone condizioni di forma. Questo perché Walter comunica tanto con i giocatori. Capisce le situazioni, le esigenze della sua squadra: se qualcuno è stanco, se un altro è carico. E questo è importante.

 

MAZZARRI RACCONTATO DA DELVECCHIO CONTINUA CLICCA SOTTO


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >