BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Il Blackburn vuole Van Nistelrooy

L'olandese è in rotta con l'Amburgo e potrebbe tornare in Premier League dove ha già giocato da protagonista dal 2001 al 2006 con la maglia del Manchester United

Ruud Van Nistelrooy, foto Ansa Ruud Van Nistelrooy, foto Ansa

CALCIOMERCATO - Si concluderà con la fine di questa stagione l'avventura in Bundesliga del bomber olandese Ruud Van Nistelrooy. Il contratto che lo lega all'Amburgo scade a fine stagione e l'attaccante, classe 1976, sarà libero di accasarsi dove meglio crede.

 

Per lui si sarebbe fatto avanti il Blackburn Rovers, anche se l'ingaggio richiesto sarebbe decisamente fuori budget per gli inglesi: 4,5 milioni a stagione. «È un giocatore che ovviamente ci piace e che stiamo seguendo - ha spiegato Steve Kean, manager dei Rovers -. Ma sappiamo che ci sono altri club che vogliono ingaggiarlo: non sarà facile».

 

Van Nistelrooy, che aveva abbandonato la nazionale Orange qualche anno fa per dedicarsi solo al Real Madrid (squadra dove allora militava), è tornato a giocare con la maglia arancione lo scorso autunno, rispondendo positivamente alla convocazione del ct Van Marwijk. Ruud ha anche segnato un gol "alla sua maniera" nell'ultima vittoria dell'Olanda sull'Ungheria nelle qualificazioni per Euro 2012.

 

CALCIOMERCATO - IL BLACKBURN ROVERS VUOLE RUUD VAN NISTELROOY, VIDEO: GOL CON L'OLANDA, CLICCA QUI SOTTO