BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Juventus-Milan (0-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Pubblicazione:sabato 5 marzo 2011

Krasic (Foto: ANSA) Krasic (Foto: ANSA)

DIRETTA JUVENTUS-MILAN (0-0 PRIMO TEMPO) - Juventus-Milan chiude il primo tempo sul risultato di 0-0. Un risultato piuttosto deludente, nonostante una partita cominciata a mille, senza tradire le aspettative quando siamo solo al decimo del primo tempo la partita è emozionante, veloce e il tifo caldissimo. Una bella serata di calcio trasmessa in diretta tv in tutta Europa.

Al terzo minuto primo brivido per la Juventus e miracolo di Traoré che alla disperata interviene su un tap-in servito a Ibrahimovic da un perfetto assist di Flamini sul secondo palo, lo svedese si prepara per colpire a botta sicura al volo di destro, ma all'ultimo momento Traoré sporca il pallone con un tocco maligno che costringe Ibra a una deviazione di stinco che finisce alle stelle ben al di sopra della porta difesa da Buffon.

La Juventus non si scompone e cerca le ripartenze veloci sfruttando in particolare lo spunto di Milos Krasic che costringe spesso al fallo Nesta e Van Bommel. Al momento il Milan in ogni caso pare riuscire a gestire la partita anche se la Juventus sta facendo vedere grande carattere e grande pressing alto, che mette talvolta in difficoltà la retroguardia rossonera. Cassano ancora in ombra, ma in campo al posto - lo ricordiamo - di un Pato vittima di un virus intestinale.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-MILAN (0-0 PRIMO TEMPO): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

Il terreno di gioco è viscido e i giocatori scivolano spesso, questo condiziona parte delle giocate. Al ventiduesimo minuto occasionissima per Cassano che spedisce alto dopo un dribbling da delirio ai danni del diretto avversario. L'azione origina da un breack di Jankulovski (buona la sua prova fino ad ora) che ha scaricato al limite dell'area per Boateng. Il Boa rossonero serve Cassano che stoppa elegantemente il pallone ma perde il momento buon per il tiro, con un dribbling mette a sedere il diretto avversario e la carezza che dà al pallone lo alza però troppo sulla traversa.


Brutto scontro tra Felipe Melo e Boateng che fa temere per la sorte di Kevin-Prince. Il centrocampista rossonero infatti era riuscito a soffiare il pallone a Melo proprio mentre il brasiliano stava caricando il suo potente destro. L'impatto con la caviglia di Boateng è stato durissimo e il ganese è stato costretto a uscire per qualche minuto e a rientrare solo dopo una fasciatura rigida che gli ha immobilizzato la caviglia.
Ibrahimovic è ancora piuttosto imballato, e dobbiamo annotare sul taccuino una "svirgolata" clamorosa al 31' al volo che ha fatto esplodere lo stadio in una bordata di fischi. 

Sul nostro notes annotiamo a fine primo tempo un solo cartellino giallo, sventolato all'indirizzo di Van Bommel, oggi piuttosto in affanno e impreciso. Per il resto partita corretta in campo e purtroppo un po' meno corretta sugli spalti. Nel corso del primo tempo la prodezza di qualche tifoso munito di laser ha più volte disturbato i giocatori sia della Juventus che del Milan e durante l'intervallo le tifoserie si sono scambiate lanci di petardi e fumogeni contribuendo ad esacerbare il clima. A parte le occasioni citate prima, in ogni caso, piuttosto deludente lo score dei tiri in porta (nessuno nè per la Juventus nè per il Milan) e dei corner, due a uno per il Milan. E ora la parola al campo, il secondo tempo di Juventus-Milan sta per cominciare…

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-MILAN (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >