BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE / Chievo-Parma (0-0): i voti, il tabellino e la cronaca (28° giornata)

Un punto a testa, ma la zona calda resta vicina. Espulso Paletta nel finale, ma il Chievo non ne approfitta. Mirante migliore in campo: che duello con Jokic!

Kevin ConstantKevin Constant

Chievo e Parma non si fanno male e pareggiano 0-0 al Bentegodi. I ducali salgono così a 29 punti, solo un punticino in più della zona retrocessione. Gli scaligeri invece hanno ora 32 punti.

Marino perde Giovinco alla vigilia e si affida così a Palladino in appoggio ad Amauri. Pioli invece scegli Thereau come spalla di Pellissier. In difesa fuori Cesar, spazio per Andreolli-Mandelli come coppia centrale.

SINTESI PRIMO TEMPO: È il Chievo a iniziare meglio la gara: Sardo ha sulla testa la palla del vantaggio ma impatta male. La reazione del Parma è affidata a Valiani che si incunea in area dalla destra, ma il suo tiro sul primo palo trova l’opposizione efficace di Sorrentino. Amauri si fa male, al suo posto entra Bojinov. Prima dell’intervallo, ancora i padroni di casa in avanti. Pellissier serve Jokic sulla corsa, il sinistro dell’esterno veronese è deviato in tuffo dall’ottimo Mirante. Il primo tempo finisce a rete inviolate.

SINTESI SECONDO TEMPO: La ripresa è più viva, Bojinov chiama subito Sorrentino alla parata bassa. Poi è ancora il bulgaro a sfiorare il bersaglio grosso su sponda di Palladino, ma il suo sinistro fa la barba al palo. Il Parma sembra più in palla, Bojinov è ispirato, ma il suo tiro a giro è respinto da Sorrentino. Il Chievo reagisce, Jokic con una conclusione improvvisa d’esterno costringe Mirante al miracolo. Al 74’ Paletta colleziona il secondo giallo della sua gara, lasciando il Parma in 10 uomini. Il Chievo prova ad approfittarne, ma la girata di Rigoni in mischia finisce alta. Poco dopo la palla giusta è sui piedi di Pellissier, ma prima è Mirante a salvare, poi l’attaccante veronese sulla ribattuta calcia sull’esterno della rete. Finisce 0-0.   

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-PARMA (0-0)