BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCI/ Carlo Janka ha vinto il gigante di Kranjska Gora, dopo un intervento al cuore

Sci - Coppa del mondo maschile: Carlo Janka ha vinto il gigante di Kranjska Gora, dopo un intervento al cuore appena una settimana fa e un giorno solo di allenamento

Carlo Janka Carlo Janka

Sci - Carlo Janka ha vinto il gigante di Kranjska Gora - Carlo Janka ha vinto il gigante di Kranjska Gora, valido per la coppa del mondo maschile di sci. La notizia colpisce e commuove in modo particolare perché lo svizzero aveva passato dei momenti difficili in quest’ultimo periodo, per un problema al cuore che l’ha portato a essere operato appena una settimana fa. Un momento che, possiamo immaginare, Carlo Janka avrà vissuto con angoscia anche rispetto alla propria carriera sciistica. E invece è stato premiato, addirittura con la vittoria nella coppa del mondo maschile.

Undici giorni fa Carlo Janka era stato portato rapidamente in ospedale, abbandonando i Mondiali di Garmisch, per un’aritmia. Operato una settimana fa, aveva potuto dedicare un solo giorno agli allenamenti per il gigante di Kranjska Gora. Tornato sui pendii l’uomo forte come il ghiaccio e veloce come una saetta è riuscito a battere anche l'emergente francese Alexis Pinturault e il re della specialità Ted Ligety che per mettere le mani sulla coppa di specialità dovrà attendere le finali di Lenzerheide tra due settimane. Carlo Janka ha conquistato la vittoria con il tempo complessivo di 2'27''05.