BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Juventus-Milan: lancio di petardi tra i tifosi e tensione sugli spalti (Youtube)

Pubblicazione:domenica 6 marzo 2011

Un fumogeno brandito da un ultras (Foto d'archivio: ANSA) Un fumogeno brandito da un ultras (Foto d'archivio: ANSA)

VIDEO JUVENTUS-MILAN: PETARDI E TENSIONE TRA I TIFOSI - Juventus-Milan fa registrare anche episodi di tensione tra le tifoserie con lanci di petardi tra vicendevoli tra la curva juventina e quella milanista. Su Youtube spuntano due video in alta definizione che documentano dalla curva rossonera quanto sta avvenendo. Ben altri sarebbero i video di Juventus-Milan che vorremmo guardare e - se milanisti in questo caso - riguardare: con belle giocate, la sintesi della partita gli highlights e i gol della sfida. Invece ecco i video che documentano i cori, gli insulti, ma soprattutto il pericoloso lancio di petardi e fumogeni che provocano anche due piccoli focolai d'incendio sui seggiolini nel settore che ospita i tifosi della Juventus. 

In uno stadio da tutto esaurito la zona cuscinetto è purtroppo insufficiente a separare i facinorosi che rimangono a un "tiro di sasso" gli uni dagli altri mettendo in pericolo l'incolumità di chi allo stadio va per divertirsi e guardare una partita facendo il tifo per la propria squadra del cuore. Chi è abituato a seguire la propria squadra sa che episodi come questo sono purtroppo non infrequenti, e anche se non hanno provocato conseguenze se non qualche seggiolini bruciato, devono essere stigmatizzati.

Nei video che di seguito segnaliamo da Youtube non è chiara la dinamica dei gesti ma si può notare come gli scoppi dei petardi lanciati siano anche tra i tifosi, rischiando di trasformare una Juventus-Milan da semplice (seppur sentita) partita di calcio in una lotta tra opposte fazioni. Naturalmente anche questi documenti saranno presi in esame da chi ha il compito di evitare che questi fatti si verifichino (anche se l'educazione sportiva dei tifosi non è cosa che si possa "imporre"), e spiace dover notare - al di là della retorica - che spesso la rivalità sportiva è solo una maschera per comportamenti irresponsabili e pericolosi. Da una sconfitta ci si può risollevare, è questo il bello dello sport, ma episodi come questo fanno uscire sconfitti sia Juventus che Milan. Così, davvero, ci perdono tutti.

CLICCA SUL PULSANTE >> PER I VIDEO DEL LANCIO DI PETARDI TRA I TIFOSI IN JUVENTUS-MILAN


  PAG. SUCC. >