BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Barcellona-Arsenal (Champions League): segui e commenta la partita live in tempo reale

Barcellona-Arsenal è la supersfida di questa serata di Champions League. Al Santiago Bernabeu si sfidano sue formazioni stellari del calcio europeo, il Barcellona e l'Arsenal.

Lionel Messi e Guardiola (Foto: ANSA) Lionel Messi e Guardiola (Foto: ANSA)

DIRETTA BARCELLONA-ARSENAL (CHAMPIONS LEAGUE) - Barcellona-Arsenal è la supersfida di questa serata di Champions League. Al Santiago Bernabeu si sfidano sue formazioni stellari del calcio europeo, il Barcellona e l'Arsenal. Già l'andata fu calcio spettacolo. Il Barcellona passò in vantaggio con David Villa, per poi essere rimontato e battuto dall'Arsenal da Van Persie e Arshavin. Un 2-1 che accese non poche polemiche, ma che sicuramente contribuisce ad "incendiare" questa partita di ritorno da cui ci si attende agonismo, spettacolo e naturalmente tanti, tanti gol.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-ARSENAL (CHAMPIONS LEAGUE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


Il Barcellona giocherà probabilmente con il 4-3-3 e vedrà in panchina il ritorno di Pep Guardiola dopo alcuni giorni passati in clinica per curare una fastidiosa ernia del disco. Qualche indisponibile ci sarà in questa gara, e parliamo di Puyol infortunato e Pique - squalificato. "Ma se non passeremo stasera non sarà per queste due assenze" ha specificato Guardiola in una pepatissima conferenza stampa in cui con stile ed eleganza si sono scambiati frecciatine il ct del Barcellona e quello dell'Arsenal. Il Barca giocherà con Valdes tra i pali, Dani Alves, Busquets, Abidal e Maxwell in difesa, Xavi, Mascherano e Iniesta a centrocampo, e in avanti il trio delle meraviglie Pedro, Messi, e Villa.

L'Arsenal giocherà con un modulo speculare una partita che Wenger non vuole gestire, ma giocare. Lunga la fila degli indisponibili, Fabianski, Vermaelen, Frimpong, Song e Walcott. Nessuno squalificato ed Eboué diffidato, difficile che il giocatore non si lasci condizionare almeno inizialmente perché a questo punto i cartellini gialli sono "pesantissimi".  Wenger giocherà con Szczesny tra i pali, Clichy, Koscielny, Djourou, Sagna in difesa, Fabregas, Wilshere ed Eboué a centrocampo, Arshavin, Bendtner e Nasri in attacco. Ci sarà anche Robin van Persie? "Non faccio pretattica, non l'ho mai fatta - ha detto Wenger - fino a ieri era sicuramente out, oggi potrebbe recuperare". Staremo a vedere, perchè ormai è solo questione di minuti e Barcellona-Arsenal sta per cominciare.

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-ARSENAL (CHAMPIONS LEAGUE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE