BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MOTOMONDIALE/ Moto2, seconda sessione di libere: miglior tempo per il giapponese Takahashi

Pubblicazione:

Una moto in curva  Una moto in curva

MOTOMONDIALE: LE PROVE LIBERE DUE DI MOTO 2 - E’ stato il 26enne giapponese Yuki Takahashi a far registrare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere che precede il Gran Premio di Jerez de la Frontera.Il nipponico, a bordo della Gresini Racing, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’44.044 bruciando, per meno di un decimo di secondo, lo spagnolo Marc Marquez Alenta. Terzo è giunto un altro spagnolo, Julian Simon, mentre al quarto posto si è piazzato lo svizzero Thomas Luthi, precedendo un altro pilota iberico, Aleix Espargaro.

L’italiano che ha fatto registrare il tempo migliore è stato Andrea Iannone, già giunto secondo nel primo Gran Premio svoltosi in Qatar e dunque al secondo posto anche nella classifica mondiale, che – con il suo 6° tempo – ha preceduto il connazionale Claudio Corti. Soltanto 11° Simone Corsi, un altro dei centauri di punta tra gli italiani, 16° Michele Pirro, 27° Mattia Pasini, 29° Raffaele De Rosa e 32° Alex Bardolini. Il vincitore dell’unica gara fin qui disputata, quella del Qatar, il tedesco Stefan Bradl, ha chiuso la seconda sessione di libere al 9° posto, dopo il brillante secondo posto ottenuto nella prima sessione.

Domani sono in programma le prove ufficiali, domenica alle ore 12.15 andrà in scena il Gran Premio, il primo dei due che in programma in Spagna dato che l'ultima gara stagionale è programma a novembre sul circuito di Valencia.


  PAG. SUCC. >