BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CLASSIFICA SERIE A/ Alla trentaduesima giornata, il Napoli arriva in testa

La classifica della serie A alla trentaduesima giornata, in attesa del match di stasera tra Fiorentina e Milan. Il Napoli agguanta la vetta e comincia a sognare davvero lo scudetto

Il Napoli sulla vetta, foto AnsaIl Napoli sulla vetta, foto Ansa

Classifica di Serie A, aspettando che scenda in campo questa sera allo stadio Artemio Franchi proprio la capolista. Una classifica che manda segnali precisi: il Napoli, con il Milan che ha una partita in meno, lo raggiunge al vertice. Certo che i rossoneri stasera dovranno impegnarsi a fondo contro la non facile Fiorentina per allontanare i partenopei, scatenati e adesso davvero l'anti Milan. Ma con un'Inter che nonostante tutto non sta a guardare: sempre con una partita in più, i nerazzuri si sono portati infatti a meno due dai cugini.


Una bella sfida a tre dunque in questa volata scudetto. A ben otto lunghezze di distanza dalle due capolista e a sei dall'Inter, ecco la Lazio che oggi ha battuto con un secco due a zero il Parma.  A seguire, per un posto in Champions, Udinese a 56 e Roma a 53. Poi comincia la zona di centro della classifica, dove una Juventus che nelle ultime due giornate sembra averi ritrovato la capacità di vincere, è ancora solo a quota 51. La Fiorentina che gioca stasera è ancora più giù, con 42 punti, davanti a lei il Palermo a quota 44 e il Cagliari a 43. E la lotta la salvezza? il Bari onestamente sembra ormai non aver più chance: il pareggio di oggi per uno a uno con il Catania lo lascia fanalino di coda a quota 21. Ben staccate le altre due squadre al momento inguaiate: Brescia con 30 punti e Cesena 31. Davanti, Parma e Sampdoria a soli 32 punti, troppo pochi per non rischiare di essere risucchiati all'inferno. La sconfitta casalinga dei genovesi di oggi, poi, è davvero un brutto segnale.