BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Cagliari-Brescia (1-1): i voti, la cronaca e il tabellino del match (trentaduesima giornata)

Cagliari e Brescia terminano sul punteggio di 1 a 1 una bella gara, intensa e combattuta dopo novanta minuti. Il pareggio però serve poco ad entrambe le squadre.

Caracciolo (foto Ansa)Caracciolo (foto Ansa)

Cagliari e Brescia si dividono la posta al termine di una gara intensa, giocata a buon ritmo nonostante il sole estivo che baciava la Sardegna quest'oggi e che ha messo a dura prova la tenuta fisica delle due formazioni in campo. Il gol di Cossu, sul quale sono a dir poco evidenti le colpe del portiere bresciano, non è bastato ai padroni di casa per trovare i tre punti decisivi per la rincorsa all'Europa: la voglia di salvezza del Brescia ha avuto la meglio e permesso agli ospiti, con il bomber Caracciolo, di impattare un match che si poteva anche vincere in rimonta.

Le squadre si presentano all'appuntamento del campo animate da sensazioni diverse: il Cagliari, già praticamnete salvo, ha poco da chiedere a questo campionato, mentre il Brescia, invischiato nella bagarre della lotta salvezza, deve affrontare ogni gara come un'ultima spiaggia. A partire da oggi. Per gli ospiti tutto si complica a metà della prima frazione, quando una scriteriata uscita di Arcari regala a Cossu la palla dell'uno a zero: le colpe dell'estremo difensore bresciano sono a dir poco evidenti in occasione del gol. Le rondinelle hanno però il merito di non disunirsi e di affacciarsi con costante pericolosità dalle aprti di Agazzi.

Il Brescia esce rinato dagli spogliatoi, mettendo in mostra una coppia Diamanti-Caracciolo di altissimo livello. Proprio i due confezionano la rete del pareggio al sedicesimo minuto: cross preciso a centroarea del primo, girata di testa imparabile, da pochi passi, del secondo. Da quel momento la gara viene stabilmente presa in mano dagli ospiti, che vanno vicinissimi al vantaggio ancora una volta con Caracciolo, che impone ad Agazzi gli straordinari. La gara termina 1 a 1, un pareggio che serve poco ad entrambe.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LE PAGELLE E IL TABELLINO DEL MATCH CAGLIARI-BRESCIA (1-1)