BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ De Benedetti esclusiva: Ronaldo al Milan? Forse per Ibra, Pato e Silva... Mourinho inaugura Real-Barca

Pubblicazione:mercoledì 13 aprile 2011 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 13 aprile 2011, 17.54

José Mourinho, foto Ansa José Mourinho, foto Ansa

Io credo che Benitez sia stato oggetto di critiche molto ingenerose in Italia. Gli è stata consegnata una Ferrari, cioè l’Inter, ma senza benzina né pezzi di ricambio. Nonostante ciò, ha portato a casa due trofei, Supercoppa Italiana e Mondiale per club, oltre ad una qualificazione piuttosto agevole nel girone eliminatorio di Champions, che tanto facile non era, se pensiamo che il Tottenham ha eliminato il Milan agli ottavi. Gli sono stati fatali lo scarso rendimento in campionato e l’ancor più scarso feeling con Moratti. Per quest’ultimo Mou era come la "donna della vita"; chiunque sarebbe venuta dopo sarebbe stata una "sciacquetta", e così è stato per lo sfortunato Benitez. Io credo che Rafa non tornerà in Italia ma andrà all’Atletico Madrid al posto di Quique Sanchez Flores. I suoi legami col Real che lo cacciò in malo modo, nonostante siano lontani nel tempo, non hanno sopito una sete di rivincita contro le merengues, cosa che piacerà tantissimo ai tifosi dell’Atletico.

 

C’è qualche giocatore della Liga che ritiene pronto per il nostro campionato, al di là dei super-big inavvicinabili…

Ce ne sono diversi… Mi vengono in mente Iraola, laterale dell’Athletic Bilbao, che potrebbe far comodo a molte italiane, vista la penuria nel ruolo; Mata del Valencia, che è quasi un top player ma a prezzi accessibili (può fare l’esterno alto, la mezzapunta o la seconda punta) e poi Llorente, sempre del Bilbao, un centravanti-boa, potente ma dai piedi educati, adatto a qualsiasi stile di gioco. Poi aggiungerei anche Borja Valero, che so essere ricercato dal Napoli, che è un ottimo centrocampista. Il Villarreal, il suo club, pratica un calcio molto simile a quello del Barça, fatto di tanto possesso palla. Sarebbe tutta da verificare, quindi, l’adattabilità al nostro campionato…

 

(Alessandro Basile)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  

COMMENTI
13/04/2011 - Se Mou è sportivo, vostra nonna è un tram! (Giuseppe Crippa)

Mourinho sembra aver dimenticato di aver l’anno scorso “ordinato” a due suoi giocatori di farsi ammonire per scontare poi la squalifica in un momento meno critico per la sua squadra. Che venga ora a confrontare la sua sportività con quella di altri allenatori (Guardiola per intenderci) è un gesto estremamente discutibile. Questo signore si atteggia a sportivo ma è ipocrita quanto altri mai.