BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO / Genoa, rivoluzione a centrocampo? Sissoko e Matuidi in arrivo

Il Genoa prepara l'ennesima rivoluzione. A centrocampo Rafinha e Veloso sembrano prossimi alla cessione, in arrivo dalla Ligue 1 Moussa Sissoko e Matuidi.

Enrico Preziosi (Foto: Ansa) Enrico Preziosi (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO GENOA – Nelle ultime finestre di calciomercato, il Genoa si è distinto per la quantità elevatissima di movimenti portati a termine in entrata ed in uscita. Il ‘trend’ sembra possa continuare anche quest’anno, dato che i rossoblù si stanno muovendo già su diversi fronti per rafforzare il proprio organico che anche il prossimo anno rischia di essere modificato per tre quarti.

L’analisi proposta oggi riguarda il centrocampo: l’unica certezza attorno alla quale sarà “edificato” il reparto si chiama Juraj Kucka. Il 24enne centrocampista slovacco arrivato a gennaio, è uno dei migliori in assoluto quanto a rendimento e, nonostante sia finito nel mirino dei ‘top club’, Preziosi ha deciso di non cederlo. Chi invece potrebbe partire è Miguel Veloso, inviso al presidente e accantonato in panchina dopo un incoraggiante avvio di stagione. Destinato a partire dopo una sola stagione sembra anche il brasiliano Rafinha, vicino al ritorno in Bundesliga.Rimarranno le “bandiere” Milanetto e Rossi, ma con l’età che avanza far leva sui due diventa sempre più rischioso. Difficile il rientro dell’argentino Zuculini, rispedito in patria dopo un avvio di stagione sicuramente al di sotto delle aspettative. La dirigenza rossoblù sarà allora chiamata a mettere a segno alcuni colpi importanti per completare il centrocampo.