CALCIOMERCATO/ Ravezzani esclusiva, le strategie di Inter, Juventus, Milan e Roma

- La Redazione

FABIO RAVEZZANI svela le prossime mosse delle big: Allegri è l'unico sicuro del posto, i nerazzurri devono rifondare la squadra e la Juve azzeccare finalmente un mercato...

leonardo_grintoso_inter_R400_7gen10 Leonardo tecnico nerazzurro (Foto Ansa)

ESCLUSIVA RAVEZZANI CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN – La Juventus è vicina a confermare Delneri in panchina, scelta non condivisa da alcuni addetti ai lavori. Fabio Ravezzani, noto giornalista sportivo e direttore dello sport e delle news di Telelombardia e Antenna 3, ha parlato del mercato bianconero ma anche del futuro di Leonardo all’Inter. E ancora sul caso Ibrahimovic che preoccupa il Milan e sulle strategie di Napoli e Roma.

Il futuro di Leonardo all’Inter può dipendere dal match di questa sera contro lo Schalke?

Assolutamente sì, io penso che Leonardo alla fine andrà via anche se in caso di passaggio del turno tutto può cambiare.

Si parla di Guardiola e Mourinho come possibili sostituti, conferma?

Sì ma sono piste difficili. Credo che Moratti voglia cercare un tecnico giovane e preparato, vedrei bene Blanc anche se è alla guida della Nazionale francese. In Italia penserei a un Prandelli o a un Mazzarri. Ma l’Inter ha bisogno di rifondare la squadra.

In entrata si pensa a grande colpi come Tevez e Fabregas, operazioni possibili?

Tevez piace molto a Moratti, me lo disse personalmente il presidente un anno fa. Io credo che l’obiettivo principale sia Sanchez, mentre per Fabregas non ho conferme. +

L’Inter ha sempre ceduto un Big in grado di autofinanziare il mercato, secondo lei chi potrebbe essere il prescelto per giugno?

Non credo Maicon perchè ha perso valore, penso a Sneijder. Ma se vendi l’olandese, che costa circa 25/30 milioni di euro, ne devi prendere un altro a prezzo inferiore. Credo che Moratti dovrà fare un aumento di capitale.

Si parla molto di Ganso, non le sembra un’operazione rischiosa?

CALCIOMERCATO INTER, MILAN, ROMA, JUVENTUS, INT. A FABIO RAVEZZANI CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Sono daccordo, anche perchè ultimamente il calcio brasiliano non ha sfornato grandi talenti. Trenta milioni per Ganso mi sembrano troppi considerati anche i problemi fisici del giocatore.

 

In casa Juventus si pensa a un Delneri bis, approva questa scelta?

Assolutamente no, sarebbe una scelta miope. Delneri non ha centrato nessun obiettivo perchè difficilmente entrerà in Champions League ed è fuori dall’Europa League e dalla Coppa Italia.

 

Ci sono delle alternative a Delneri?

Certo che ci sono ma alla Juventus c’è da pensare soprattutto a una strategia sul mercato. Per questo penso che le colpe siano anche di Marotta, serve un direttore sportivo che sappia portare strategie giuste di mercato.

Buffon andrà via?

Credo di sì perché la dirigenza bianconera ha deciso di fare fuori sia Buffon che Del Piero anche se non sarà facile visto l’affetto dei tifosi nei loro confronti.

 

Che succede a Ibrahimovic?

Lui è un giocatore che in primavera ha sempre avuto problemi di natura fisica, penso non stia bene da quel punto di vista. Poi diciamo che soffre i giovani talenti, è successo con Messi al Barcellona e al Milan con Pato.

 

A giugno potrebbe andare via?

CALCIOMERCATO INTER, MILAN, ROMA, JUVENTUS, INT. A FABIO RAVEZZANI CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Non credo.

 

Il presidente Berlusconi ha parlato di Ronaldo, fantasia o verità?

Nessuna delle due, semplice dichiarazione da campagna elettorale.

 

Ancelotti-Roma, dopo l’eliminazione del Chelsea dalla Champions League è più facile?

Sì e ci sono conferme al riguardo. Ancelotti è l’allenatore scelto da DiBenedetto.

 

Con il tecnico emiliano potrebbero arrivare Pirlo e Buffon?

Penso proprio di sì, entrambi hanno un rapporto stretto con Ancelotti.

 

De Laurentiis ha già in mente il grande colpo del Napoli per la Champions League?

Io non credo farà un grande colpo di mercato ma ci saranno degli acquisti mirati. Il Napoli ha fatto in estate un mercato intelligente ovvero quello che non ha fatto la Juventus. Quando acquisti uno come Cavani e lo paghi quanto Quagliarella vuol dire che sei stato bravo e furbo.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie