BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Oggi Schalke-Inter e Real-Tottenham, Barcellona e Manchester United vi aspettano!

Il tabellone delle semifinali di Champions è virtualmente completo: a Barcellona e Manchester United qualificate ieri, si aggiungeranno oggi, salvo clamoro sorprese, Real Madrid e Schalke. 

Leo Messi (Foto: Ansa) Leo Messi (Foto: Ansa)

Manchester United-Schalke 04 e Real Madrid-Barcellona. I tifosi delle squadre impegnate oggi nella seconda notte dei quarti di finale di ritorno di Champions League faranno gli scongiuri, ma il quadro delle semifinali sembra ormai essere delineato.
Nel derby tutto inglese, il Manchester United ha dato una chiara dimostrazione di forza piegando il Chelsea tanto nella gara d’andata disputata a ‘Stamford Bridge’ , quanto in quella di ritorno, giocata ieri all’Old Traford. Un totale di 3-1 che nasconde però la differenza di valori visti in campo: a Londra, infatti, i ‘Red Devils’ vinsero tra le imprecazioni dei ‘Blues’, arrabbiatissimi con l’arbitro e con la ‘Dea Bendata’. Andare a far visita allo United nel ‘Teatro dei Sogni’ con l’obbligo di vincere non è certo facile e le cose non si sono certo messe bene per i ragazzi di Ancelotti, affondati dal gol della stella sempre più brillante del ‘Chicharito’ Hernandez e rimasti in dieci per l’espulsione di Ramires. Il gol di Didier Drogba, incredibilmente tenuto in panchina a vantaggio di un Fernando Torres nuovamente inguardabile, ha dato speranza al Chelsea per appena un minuto, cioè fin quando il coreano Park non ha spento tutte le velleità e scritto il nome del Manchester United nel tabellone delle semifinali. I ‘Red Devils’ attendono ora lo Schalke 04 che, salvo clamorosi suicidi sportivi, approderà per la prima volta nella sua storia ad una semifinale di Champions a scapito dell’Inter. O per lo meno, è questo quello che sperano Ferguson e i suoi ragazzi che, sebbene i tedeschi abbiano dato un’importante prova di forza a ‘San Siro’, si augurano di trovarsi di fronte la squadra di Rangnick piuttosto che l’Inter Campione d’Europa
Dall’altra parte del tabellone, il derby è servito. I giocatori del Barcellona hanno già in tasca il pass con su scritto “SEMIFINALE, Ingresso riservato”, mentre quelli del Real Madrid lo ritireranno stasera al ‘White Hart Lane’ di Londra dove faranno visita ad un Tottenham ancora frastornato dal rotondo 4-0 incassato al ‘Bernabeu.