BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SAMPDORIA/ Pellegrini esclusiva: sputare sangue per restare in Serie A

Pazzini, Cassano e Palombo: quanti i sorrisi erano tanti (Foto Ansa) Pazzini, Cassano e Palombo: quanti i sorrisi erano tanti (Foto Ansa)

Guardi, in quell’epoca mi stavo “disintossicando” dal calcio (ride, ndr) e quindi non ho ricordi molto limpidi. Ciò che sicuramente non dimentico è che per me fu un momento di grande dolore, perché quei colori li ho nel sangue.

 

Quanto ha inciso in negativo nei risultati di questa stagione, la gestione Garrone, che adesso è contestato da parte della tifoseria?

Bisogna innanzitutto fare una precisazione. Sono convinto che bisogna ringraziare la famiglia Garrone perché, se 9-10 anni fa non fossero intervenuti loro, a quest’ora la Sampdoria il derby l’avrebbe giocato col Bogliasco… Quindi, innanzitutto, è giusto essere grati al presidente. Poi, vorrei aggiungere che, a parte una piccola frangia della tifoseria, la maggior parte del pubblico doriano ha dimostrato di essere molto attaccato alla squadra. Anche domenica, in occasione della partita persa contro il Lecce, si sono dimostrati il dodicesimo uomo in campo. Il problema, però, è stato che invece di essere il dodicesimo uomo, sono stati il primo e unico, perché sembra che gli altri undici, i giocatori, non abbiano giocato…

Secondo lei risulterà decisiva la sfida contro il Brescia, in programma al Ferraris a quattro giornate dalla fine?

Sì, credo proprio di sì. La quota salvezza secondo me è fissata sui 39 punti e alla Samp ne mancano 7 dunque deve vincere a Bari e cercare di ottenere un punto domenica a San Siro e battere il Brescia. Nelle ultime tre gare, come dicevo , fare punti sarà difficilissimo perché prima ci sarà da vedersela con il Genoa, e il derby è sempre il derby, poi ci sarà il Palermo che, dopo il duello per il quarto posto dello scorso anno, non verrà certo a regalare la partita ed infine ci sarà la Roma e sappiamo tutti cos’è successo l’anno scorso all’Olimpico…

 

Chi potrebbe trascinare questa squadra alla salvezza?

 

SAMPDORIA PELLEGRINI CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO