BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

EUROPA LEAGUE/ Psv Eindhoven-Benfica: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Psv Eindhoven-Benfica: gli andalusi hanno vinto 4 a 1 la gara di andata, ma gli olandesi vogliono provare a vincere per qualificarsi.

logo Europa Leaguelogo Europa League

Fred Rutten, tecnico del Psv, ha chiesto alla squadra di "rendere possibile l'impossibile": stasera gli olandesi, infatti, ospiteranno il Benfica cercando di ribaltare i tre gol di svantaggio rimediati nell'andata dei quarti di Europa League.
La squadra Rutten ha perso 4-1 a Lisbona giovedì scorso e, anche se è imbattuta da 12 partite a Eindhoven, sa che l'impresa sarà ardua: "Proveremo a segnare subito, ci darebbe sicurezza contro una squadra molto forte", ha detto. "Non è facile ma dobbiamo restare attenti e pronti".
Il tecnico del PSV ha diversi problemi di formazione, con Erik Pieters e Orlando Engelaar squalificati mentre Wilfred Bouma e Ola Toivonen soffrono per problemi agli adduttori: "Bouma non è al 100% e decideremo dopo un test all'ultimo momento", ha spiegato Rutten, "mentre Toivonen non gioca".
Il PSV ha vinto solo una delle quattro partite casalinghe giocate contro squadre portoghesi: "Dobbiamo essere realistici considerando infortuni e squalifiche, ma certe volte i giocatori che sono stati impiegati meno hanno più motivazioni. Dobbiamo lottare con il Benfica, dare ai nostri tifosi buone sensazioni e provare a rendere possibile l'impossibile".
Il tecnico del Benfica Jorge Jesus non avrà invece a disposizione solo Nuno Gomes, che ha un infortunio al ginocchio, ma nonostante la striscia di sei risultati utili consecutivi nella competizione dice di non ritenersi sicuro che il discorso qualificazione sia chiuso: "Giocheranno un calcio offensivo per cercare di segnare, quindi dobbiamo fare attenzione in certi momenti. Difenderemo il vantaggio con grande attenzione; giocheremo come sempre, solo con uno stile leggermente diverso".
Se il Benfica si qualificasse potrebbe affrontare l'altra portoghese, il Braga, in semifinale e addirittura il Porto in finale, ma il coach decide di non fare progetti a lungo termine: "Non ci sto ancora pensando. Prima qualifichiamoci per le semifinali, poi vedremo".

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI PSV-BENFICA