BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Manchester City: pronta una lista di sei campionissimi

Pubblicazione:

Roberto Mancini (foto Ansa)  Roberto Mancini (foto Ansa)

CALCIOMERCATO MANCHESTER CITY: SNEIJDER, KAKA', NASRI, PASTORE, WILSHERE E MATA  SONO IN CIMA ALLA LISTA DEI DESIDERI - Secondo il "Manchester City Evening News" la dirigenza della squadra allenata da Roberto Mancini sarebbe alla ricerca di giocatori di qualità per rafforzare un reparto, il centrocampo, sicuramente già di livello assoluto, ma che meriterebbe un ritocco per innalzarne il tasso tecnico. Nella zona mediana del campo, infatti, Mancini può contare su Yaya Tourè, Nigel de Jong, Patrick Vieira, Gareth Barry, James Milner e David Silva: ma solo l'ultimo viene considerato con le capacità tecniche adatte ad illuminare il gioco del City.

La dirigenza non ha certo difficoltà economiche ed ecco che, dopo la campagna acquisti faraonica della scorsa estate, sembra intenzionata a rimpolpare la rosa con l'innesto di uomini capaci di innalzare il livello tecnico e portare la squadra a quei trionfi che si attendevano già da quest'anno. La dirigenza del City avrebbe già pronta una lista di nomi, bene sei, su cui puntare forte: tre campionissimi di prima fascia e tre, di valore comunque assoluto, a fare da "rincalzi".

La prima tripletta? Wesley Sneijder (Inter), Kakà (Real Madrid) e Nasri (Arsenal). Sembra incredibile, ma la disponibilità economica smisurata dello sceicco proprietario rende possibile qualsiasi "follia" di mercato. Sneijder, dopo la non brillantissima stagione con l'Inter e dopo aver vinto tutto lo scorso anno, potrebbe anche farsi tentare da questa nuova esperienza, così come Kakà, che a Madrid ha fatto, per mille motivi, comunque da comparsa. Nasri, 23enne trequartista francese dell'Arsenal riscuote il consenso di molti club e non è una novità la sua disponibilità a cambiare aria, soprattutto dopo l'ennesima stagione senza vittorie. L'allenatore Wegner ha proposto al giocatore un ritocco dell'ingaggio ma Nasri appare titubante.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA MANCHESTER CITY



  PAG. SUCC. >