BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Pasqualin esclusiva: Juventus-Neymar con la Champions, Napoli arriverà un colpo!

Pubblicazione:domenica 17 aprile 2011

De Laurentiis prepara il colpo (Foto Ansa) De Laurentiis prepara il colpo (Foto Ansa)

 

Tra i vari bianconeri in prestito o in comproprietà, chi rischia la riconferma secondo lei? E nel futuro immediato della Juventus ci sarà ancora Alex Del Piero?

Del Piero giocherà sicuramente un’altra stagione, poi non so, dipenderà da lui. Credo sia quasi scontato ipotizzare per lui una brillante carriera da dirigente della Juventus o comunque da uomo-immagine. Può essere il Boniperti del futuro. Sui riscatti, è difficile, dovete chiedere a Marotta. Mi incuriosisce la trattativa-Aquilani; il giocatore è valido, poi bisognerà vedere se e quanto il Liverpool si discosterà dalla richiesta iniziale di 16 milioni.

 

Se le dico Pastore-Roma? Si farà questo matrimonio?

Dipenderà dalle disponibilità economiche di DiBenedetto. E poi dalla volontà del presidente Zamparini, bisogna vedere se è disposto a cedere l’argentino ed a quali cifre. Secondo me tutta la faccenda è nata a causa della presenza di Walter Sabatini nella nuova dirigenza giallorossa. Ma è un elemento che da solo non può bastare, ovviamente. Diciamo che l’accostamento Pastore-Roma mi sembra una forzatura. Poi starà alle due società valutare i margini di un’eventuale trattativa.

 

Carlo Ancelotti sembra destinato a lasciare il Chelsea a fine stagione. Lo vedremo finalmente sulla panchina della ‘sua’ Roma?

Io credo proprio di sì. Penso sia un accostamento del tutto logico, quello tra il suo nome e la panchina giallorossa. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le possibilità di vederlo alla Roma sono molto alte, secondo me.

 

Per chiudere, i tifosi del Napoli devono aspettarsi un regalo speciale da De Laurentiis in vista della Champions?

Qualcosa bolle in pentola ma mi dispiace deluderla, non saprei farle dei nomi. Però sì, almeno un colpaccio ci sarà, ne sono sicuro.

 

(Alessandro Basile)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.