BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

RISULTATI SERIE A/ Vittorie nette di Lazio e Genoa. Pari spettacolo tra Lecce e Cagliari. Crolla il Brescia

Aspettando Napoli-Udinese, posticipo di questa sera delle ore 20.45, la Lazio è la squadra cui la giornata odierna sorride maggiormente. Punti preziosi per Lecce e Chievo.

Robert Acquafresca (foto Ansa)Robert Acquafresca (foto Ansa)

Aspettando Napoli-Udinese, posticipo di questa sera delle ore 20.45, la Lazio è la squadra cui la giornata odierna sorride maggiormente: sbanca Catania con quattro reti all'attivo e approfitta in pieno del doppio stop di Inter e Roma negli anticipi di ieri. La Lazio è attesa sabato prossimo a Milano dall'Inter e la possibilità di aggancio al terzo posto è divenuta oggi una concreta occasione: sono infatti soltanto tre i punti che separano le due squadre a cinque giornate dalla fine. Il Catania perde malamente davanti al proprio pubblico e resta invischiato nella lotta salvezza: le sconfitte di Sampdoria e Brescia, tuttavia, sono buone notizie per gli uomini di Diego Pablo Simeone.

Match spettacolare anche quello andato in scena al "Via del Mare" di Lecce: un 3 a 3 all'ultimo respiro con il Cagliari. Gara intensissima, giocata su ritmi alti e decisa solamente nei minuti di recupero da Corvia, che agguanta il pareggio per i pugliesi al quinto di recupero, dopo che i suoi si erano trovati sotto di due reti. Il Cesena batte il Bari in un match da ultima spiaggia: la rete di Bogdani, al terzo della ripresa, porta al momento in salvo i ragazzi di Ficcadenti. Ma la lotta in fondo sarà durissima fino alla fine, con sei squadre racchiuse in sei punti. Complimenti al Bari per lo spirito combattivo messo in campo anche oggi: la matematica ancora non condanna i pugliesi, ma la serie B potrebbe diventare certa già da settimana prossima.

Si chiama un pò fuori dalla bagarre salvezza il Chievo che, grazie al gol di Constant e all'eurogol di Marcolini (da vedere e rivedere) ha la meglio su un Bologna appagato da una situazione di classifica tranquilla. Due a zero per i padroni di casa il risultato finale del Bentegodi di Verona. Il Genoa batte il Brescia a Marassi e inguia non poco gli uomini di Iachini, ora soli in penultima posizione: la classifica scotta e sabato le rondinelle sono attese dal match terribile con la capolista Milan. Le possibilità di centrare la salvezza, dopo la sconfitta per 3 a 0 rimediata oggi, sono davvero ridotte al lumicino.

Pareggio infine, a reti bianche, tra Fiorentina e Juventus, gara storicamente nervosa per la grande rivalità che separa le due formazioni. La partita, sostanzialmente corretta (un solo ammonito), ha regalato però poche emozioni al pubblico del Franchi, tornato ad affollare lo stadio per un match che si prospettava caldissimo, ma che ha un pò deluso le attese.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE I RISULTATI DELLE GARE ODIERNE DEL CAMPIONATO DI SERIE A (TRENTATREESIMA GIORNATA)