BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video pit stop Gran Premio a Shanghai: Jenson Button sbaglia box

James Button ha sbagliato box in cui acccostare la macchina durante un pit stop durante il Gran Premio a Shangai: pochi attimi di confusione e poi via verso il box giusto.

James Button (foto Ansa) James Button (foto Ansa)

Il Gran Premio di Formula 1 a Shanghai (in China) ha riservato anche un episodio curioso e non proprio usuale sulle piste dei Gran Premi: il pilota Jenson Button, rientrando ai box per il pit-stop, ha fatto un pò di confusione, fermando la macchina al box sbagliato, dinanzi ai meccanici di un'altra scuderia. Pochi attimi di confusione e poi via verso il box giusto, dove i suoi meccanici lo attendevano prontissimi. Button è stato evidentemente tratto in inganno dalla contemporaneità del rientro con un altro pilota e, ai primi meccanici visti a bordo pista, ha accostato la propria vettura.

Nulla di grave, Button si è subito accorto dello sbaglio e ha rimediato. Il piccolo inconveniente non ha impedito a Button di svolgere una gara da protagonista, conclusa al quarto posto. Dopo Hamilton e Vettel il podio di Shanghai è stato completato dall’australiano Mark Webber, che ha beffato proprio la McLaren di Jenson Button all’ultimo giro.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER VEDERE IL VIDEO DEL PIT STOP SBAGLIATO DI JENSON BUTTON