BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Manchester United: forte interesse per Forlan (Atletico Madrid)

Forlan, giocatore dell'Atletico Madrid, sarebbe pronto a tornare al Manchester United dopo una lunga parentesi in Spagna. Il giocatore sarebbe ai ferri corti con il mister.

Diego Forlan (foto Ansa) Diego Forlan (foto Ansa)

FORLAN SUL MERCATO: MANCHESTER UNITED IN POLE POSITION - L'attaccante Diego Forlan potrebbe fare un clamoroso ritorno al Manchester United. A rivelarlo è un'indiscrezione che parla di rapporti ormai logori ed insanabili con il mister Quique Sanchez Flores, rispetto ai quali la società si sarebbe decisa a mettere sul mercato l'attaccante uruguaiano, che avrebbe chiesto di essere ceduto. Il valore del cartellino del giocatore si aggirerebbe attorno ai 9 milioni di sterline.

Forlan iniziò a giocare a calcio nell'Independiente prima di passare a gennaio 2002 al Manchester United, per circa 11 milioni di euro, con cui vinse la Premier League nel 2002-2003 e la FA Cup nel 2003-2004. Forlan lasciò la squadra l'anno seguente, in concomitanza all'arrivo di Wayne Rooney e si trasferì al Villarreal, nonostante avesse espresso il desiderio di giocare per l'Athletic Bilbao, sua squadra del cuore.

Al Villarreal si consacrò come calciatore: mostrò grandi doti realizzative sin da subito, vincendo il trofeo Pichichi con 25 reti e anche la Scarpa d'oro ex aequo con il francese Thierry Henry. Venne ingaggiato dall'Atletico Madrid nella stagione 2007-2008: rivinse il trofeo Pichichi e la Scarpa d'oro e, l'anno seguente, ufficializzò il prolungamento del contratto con i "colchoneros" fino al 30 giugno 2013.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO SU FORLAN