BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Manchester United: forte interesse per Forlan (Atletico Madrid)

Forlan, giocatore dell'Atletico Madrid, sarebbe pronto a tornare al Manchester United dopo una lunga parentesi in Spagna. Il giocatore sarebbe ai ferri corti con il mister.

Diego Forlan (foto Ansa)Diego Forlan (foto Ansa)

L'attaccante Diego Forlan potrebbe fare un clamoroso ritorno al Manchester United. A rivelarlo è un'indiscrezione che parla di rapporti ormai logori ed insanabili con il mister Quique Sanchez Flores, rispetto ai quali la società si sarebbe decisa a mettere sul mercato l'attaccante uruguaiano, che avrebbe chiesto di essere ceduto. Il valore del cartellino del giocatore si aggirerebbe attorno ai 9 milioni di sterline.

Forlan iniziò a giocare a calcio nell'Independiente prima di passare a gennaio 2002 al Manchester United, per circa 11 milioni di euro, con cui vinse la Premier League nel 2002-2003 e la FA Cup nel 2003-2004. Forlan lasciò la squadra l'anno seguente, in concomitanza all'arrivo di Wayne Rooney e si trasferì al Villarreal, nonostante avesse espresso il desiderio di giocare per l'Athletic Bilbao, sua squadra del cuore.

Al Villarreal si consacrò come calciatore: mostrò grandi doti realizzative sin da subito, vincendo il trofeo Pichichi con 25 reti e anche la Scarpa d'oro ex aequo con il francese Thierry Henry. Venne ingaggiato dall'Atletico Madrid nella stagione 2007-2008: rivinse il trofeo Pichichi e la Scarpa d'oro e, l'anno seguente, ufficializzò il prolungamento del contratto con i "colchoneros" fino al 30 giugno 2013.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO SU FORLAN