BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE A/ Scudetto, Champions League e lotta salvezza: il punto prima del prossimo turno (trentaquattresima giornata)

Clarence Seedorf (foto Ansa)Clarence Seedorf (foto Ansa)


Tutto apertissimo anche in coda: ad oggi sono in serie B Bari (21), Brescia (30) e Sampdoria (32), ma Cesena, Lecce, Parma e Catania distano dai due ai quattro punti. Ogni gara da qui alla fine sarà un'ultima spiaggia - non per il Bari che domenica probabilmente saluterà la serie A - ma sicuramente per tutte le altre: ogni lasciata è persa e scontri come Bari-Sampdoria e Brescia-Milan possono essere la svolta di una stagione tribolata.

Il Brescia è artefice del proprio destino in quanto, dopo lo scontro terribile con la capolista Milan, la squadra di Iachini incontrerà in fila Sampdoria, Catania e Cesena: tutte dirette concorrenti. La Sampdoria, squadra parsa davvero allo sbando ed incapace di risollevarsi, ha forse il campionato più difficile, dovendo ancora affrontare la concorrente Brescia e poi il trittico Genoa-Palermo-Roma. Neanche Chievo Verona (39) e Bologna (40) hanno la matematica certezza di permanere in serie A: una sconfitta di troppo farebbe precipitare nel baratro della lotta salvezza anche loro.

 


CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE IL PUNTO SULLA CLASSIFICA DI SERIE A E IL PROSSIMO TURNO (TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA)