BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter-Mourinho forse, Ronaldo-Milan è fantascienza: l’analisi di Paolo Condò

Mourinho con Guardiola (Foto AnSA) Mourinho con Guardiola (Foto AnSA)

Mourinho non ha parlato coi giornalisti nella conferenza stampa pre-clasico. Cosa sta dietro a questa presa di posizione?

E' la solita strategia del portoghese per attirare tutta l'attenzione su di sè e lasciare tranquilli i giocatori. Questo Mourinho l'aveva fatto al Chelsea e l'ha fatto all'Inter. Con lui non si parla mai di tecnica e di tattica perchè lui non ti permette di parlare del suo calcio. Il tecnico preferisce sempre parlare di arbitri e altri episodi, mettendo una cortina fumosa attorno a tutto ciò che riguarda il suo modo di fare calcio.

 

Mourinho ha iscritto i figli a scuola vicino a Milano. Indice di un ritorno a casa?

Credo che abbia iscritto i figli a scuola sia vicino a Milano, che Londra che Madrid, le tre piazze in cui potrebbe andare ad allenare l'anno prossimo. Sinceramente credo stia tenendo aperte tutte le porte, per non farsi trovare impreparato nell'eventualità di un divorzio dal Real Madrid.

 

Qualche tempo fa lei disse: "Madrid non è il posto giusto per Mourinho". E'ancora di quest’idea?

Direi a maggior ragione adesso. Il Real è una società tra le più gloriose al mondo e lo è diventata ottenendo risultati, ma imponendo anche uno "stile" attraverso cui arrivavano questi risultati: uno stile di gioco e di comportamento. Mourinho si fa beffa di questo stile e lo fa forte del fatto che la tifoseria del Real è talmente stufa di veder vincere il Barcellona che sarebbe disposta ad interrompere questa striscia di successi con qualunque mezzo. Mou ritiene di poter arrivare ai risultati a modo suo, quindi  anche facendo una partita difensiva al Bernabeu se necessario, cosa che però da queste parti suona come una bestemmia...

 

La società che dice?

Al momento ha accettato di sacrificare sull'altare del risultato questo stile: ma se il risultato non dovesse arrivare diciamo che qualche ragionamento verrà fatto….