BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Atalanta - Triestina (Serie B): segui e commenta la partita live in tempo reale

La diretta di Atalanta - Triestina: segui e commenta la partita della Serie B live in tempo reale. L'Atalanta di Colantuono è chiamata alla vittoria contro la Triestina ultima in classifica.

Colantuono allenatore Atalanta (Ansa)Colantuono allenatore Atalanta (Ansa)

Atalanta – Triestina, match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato è il testa coda della serie cadetta. L’Atalanta, prima a quota 64 punti, sembra ormai aver archiviato la pratica promozione diretta essendo distante ben 9 lunghezze dal Novara terzo. La Triestina invece, ultima a quota 30, è alla ricerca disperata di una vittoria che possa rilanciarla quantomeno nella lotta Play Out. Atalanta – Triestina si presenta così come una sfida già scritta, ma chi conosce la Serie B, sa che non esistono partite vinte prima del fischio finale e che dunque gli orobici dovranno sudarsi sul campo i tre punti.

L’Atalanta dunque dovrà fare molta attenzione a non sottovalutare la sfida odierna e Colantuono lo sa bene, dopo il pari esterno della scorsa giornata contro il Padova, la distanza dal Siena secondo in classifica si accorciata ad un solo punto di distacco e seppure ci sia poca differenza tra prima e seconda piazza gli orobici non vorranno certo abbandonare la vetta della classifica. Per agguantare i tre punti odierni, l’Atalanta dovrà fare a meno degli indisponibili Raimondi e Talamonti e dello squalificato Delvecchio, ma potrà contare sul pieno recupero di Carmona che dovrebbe giocare dal primo minuto nel rombo di centrocampo. Colantuono sembra infatti disposto a schierare un 4-3-1-2 con Consigli tra i pali; in difesa la linea  a 4 formata da Bellini, Capelli, Manfredini e Peluso. A centrocampo il terzetto Ferreira Pinto, Carmona e Padoin supporteranno l’inossidabile Doni che avrà il compito di imbeccare le due punte Tiribocchi e Ruopolo.

Situazione estremamente complicata in casa alabardata. La Triestina si presenta infatti allo stadio Azzurri D’Italia senza gli indisponibili D’Ajello, Della Rocca, Grassi, Lunardini, Scurto, Taddei e Trazzi, oltre allo squalificato Marchi. In piena emergenza dunque Salvioni si vede costretto a schierare i suoi con un prudente 4-4-1-1. Davanti a Colombo, giocheranno infatti Antolli, Malagò, Cottafava e Filkor. A centrocampo Testori, Gissi, Dettori e Miramontes. Mentre in avanti Longoni agirà a sostegno dell’unica punta Godeas.