BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Barcellona-Real Madrid (0-0 p.t.): la partita live in tempo reale e le pagelle (primo tempo)

Pubblicazione:mercoledì 20 aprile 2011

José Mourinho (Foto: ANSA) José Mourinho (Foto: ANSA)

DIRETTA BARCELLONA – REAL MADRID (0-0 PRIMO TEMPO) - Termina con il risultato di 0 a 0 il primo tempo di Barcellona - Real Madrid. Partita nervosa e che regala pochi spunti quella del Mestalla. La finale di Coppa del Re infatti appare nervosissima sin dalle prime battute. Gli uomini di Mourinho interpretano meglio la sfida, ma nonostante concedano poco o nulla agli odiati rivali concludono comunque poco. Se è infatti vero che Casillas è praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, Pinto ha il suo da fare solo su un diagonale di Cristiano Ronaldo intorno al 35esimo minuto di gioco. Allo scadere però un Pepe, già ammonito e sino a quel punto nervosissimo, va vicino alla rete del vantaggio. Il centrale difensivo portoghese, schierato per l'occasione da incursore, raccoglie con tempismo da veterano un perfetto cross di Ozil dalla destra, e con un colpo di testa potente e preciso colpisce il palo interno con Pinto oramai rassegnato al peggio. Si tratta del brivido che chiude la prima frazione di gioco, gli uomini di Guardiola infatti, sino ad ora irriconoscibili, si limitano a controllare il possesso della sfera sino al duplice fischio di Mallenco che arriva dopo un solo minuto di recupero.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI BARCELLONA – REAL MADRID (FINALE COPPA DEL RE): SEGUI E COMMENTA LIVE LA PARTITA IN TEMPO REALE

Le pagelle del primo tempo di Barcellona-Real Madrid (Coppa del Re): i voti

Fine primo tempo: Barcellona 5: Irriconoscibili gli uomini di Guardiola che cadono nelle trappole degli avversari facendosi prendere da un nervosismo fuoriluogo. Messi è troppo isolato contro la difesa dei Blancos, Xavi e Iniesta non accendono la luce; nel secondo tempo ci vorrà tutt'altra volontà.
Fine primo tempo: Real Madrid 6.5: Grande grinta per gli uomini di Mourinho che mettono in campo una grandissima voglia di vincere. La squadra è corta e attenta e non concede spazi ai fenomeni avversari. Ronaldo svaria molto sul fronte offensivo non concedendo punti di riferimento e aprendo i varchi per Pepe, Ozil e Di Maria. Manca la zampata negli ultimi metri.
Migliore in Campo Barcellona: Dani Alves 6: Uno dei pochi a provarci con insistenza, la sua spinta sull'out destro non è però puntualmente premiata dai compagni che lo ignorano o sbagliano spesso il tempo per servirlo.Migliore in Campo Real Madrid: Ozil 6.5: Con grande intelligenza tattica si piazza alle spalle di Adriano e trova gli spazi per rendersi pericoloso. Un suo cross al bacio per Pepe per poco non apre le danze. 
Peggiore in campo Barcellona: Messi 5: Annullato costantemente dalla difesa madrilena, è abbandonato troppo solo lì in avanti, ma anche lui ci mette del suo intestardendosi in improbabili soluzioni solitarie.Peggiore in campo Real Madrid: Arbeloa 5.5: Si vede poco. Rimane bloccato sull'out destro e non spinge nonostante abbia comunque molto spazio per offendere.

CLICCA SUL SIMBOLO > QUI SOTTO PER SEGUIRE LA DIRETTA DI BARCELLONA – REAL MADRID (FINALE COPPA DEL RE): SEGUI E COMMENTA LIVE LA PARTITA IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >