BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREMIER LEAGUE/ Oggi Tottenham – Arsenal, classico di Londra

Questa sera si gioca uno dei tanti derby di Londra con la formazione di Wenger che potrebbe grattare punti allo United fermato ieri sullo 0-0 dal NewCastle

Wenger tecnico dell'Arsenal (Foto Ansa) Wenger tecnico dell'Arsenal (Foto Ansa)

TOTTENHAM ARSENAL - E’ il classico derby di Londra, tra Tottenham e Arsenal (diretta tv dalle 20,40 su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 2). Dopo il pareggio del Manchester United a Newcastle l’Arsenal vincendo contro gli Spurs potrebbe passare da sessantatre a sessantasei punti. I Red Devils sono a settanta punti. Il Tottenham invece è a cinquantatre punti a soli tre punti dal Manchester City di Roberto Mancini, in grado ancora di aggiudicarsi un posto per la prossima Champion League. Nel Tottenham Gareth Bale è stato eletto “player of the year” in Inghilterra. Gli Spurs hanno già battuto i Gunners il 20 novembre scorso, con un 3-2 in rimonta.

 

L’Arsenal è però in serie positiva da ben quindici turni. Il Tottenham dal canto suo al White Hart Lane ha ottenuto otto vittorie, sei pareggi e una sconfitta; contro il Wigan alla terza giornata che si impose per 1-0. La squadra allenata da Redknapp dovrà fare a meno stasera di Woodgate, King, Palacios e Hutton, ma ritrova Pienaar e Kranjcar. Wenger invece deve decidere se schierare Arshavin, mentre Sagna è incerto, per le sue condizioni fisiche non ancora al meglio. Pronostico incerto come si conviene a ogni derby.

© Riproduzione Riservata.