BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Esclusiva Biscardi: Mou o Guardiola all’Inter, Mancini verso Roma

Roberto Mancini tecnico del City (Foto Ansa)Roberto Mancini tecnico del City (Foto Ansa)

 

Come vede l'arrivo di DiBenedetto alla Roma?

E’ ancora troppo presto per dare giudizi. Bisognerà prima vedere quali sono i programmi e qual è la sua disponibilità economica. So che si è parlato di Pastore, ma siamo solo ai sondaggi, non c'è ancora nulla. Quanto al tecnico, credo che Montella non sia adatto a guidare la squadra. Sarà anche bravo, per carità, ma non ha esperienza. Tanto per cominciare, non ha il patentino di allenatore. E poi non ha fatto la gavetta.

 

Tra i tanti campioni seguiti dalle italiane, tra i vari Neymar, Ganso, Tevez, chi potrebbe sbarcare in Italia? E c'è qualche possibilità per un ritorno di Balotelli?

Su Ganso so solo che ci sta lavorando il Milan. Vedo buone possibilità per Tevez; la trattativa è in corso, bisogna vedere come si sviluppa. Balotelli, invece, è uno da rimettere a posto. Il talento c'è ma è la testa quella che non è giusta per un campione. E' tutto da vedere se una nostra big vuole scommettere su di lui.

 

Apriamo un capitolo-Napoli. Già quest'anno la squadra è andata vicinissima allo scudetto, cosa le manca per vincerlo?

Il secondo posto di quest'anno è un risultato straordinario. Chi se lo immaginava, ad inizio stagione... Ho parlato con Mazzarri che mi ha detto che per l'anno prossimo vuole solo due acquisti: un difensore ed un centrocampista di grosso nome. Con queste due pedine il Napoli è indubbiamente da scudetto. Lo stesso Mazzarri mi ha assicurato che resterà a Napoli. Non va da nessuna parte, garantito.

 

Bene, ci ha dato una dritta che i tifosi azzurri sicuramente gradiranno. E su Inler invece cosa ci dice?

Lei come ha interpretato la sua 'non esultanza' di domenica? Io credo che Inler andrà al Napoli. Forse c'è già un'opzione. Comunque non c'è alcun dubbio: il giocatore vestirà la maglia azzurra.