BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Neuer va al Bayern, addio allo Schalke dopo 20 anni

Il portiere, dopo una vita a Gelsenkierhcen approda al Bayern Monaco che vuole ripartire alla grande dopo le delusioni di questa stagione, buonuscita di 20 milioni  di euro

Manuel Neuer, foto Ansa Manuel Neuer, foto Ansa

CALCIOMERCATO - Un nuovo allenatore e un nuovo portiere. Riparte così il Bayern Monaco che ha terminato nel peggiore dei modi l'era Van Gaal e che sarà ricostruito con in panchina Jupp Heynckes (attualmente alla guida della sorpresa Bayer Leverkusen) e tra i pali Manuel Neuer, talentuoso portiere dello Schalke 04 e della nazionale tedesca. Il portiere che in molti hanno potuto ammirare ai Mondiali sudafricani e in Champions League nella doppia sfida con l'Inter (determinanti alcune sue parate) lascerà così Gelsenkierchen dopo ben 20 anni.

 

Il portiere ha infatti fatto tutta la trafila della giovanili, da quando aveva 5 anni fino alla prima squadra, dove ha dimostrato di essere il più accreditato successore di Oliver Kahn. Il Bayern per ripartiere vuole andare sul sicuro e ha puntato su di lui dopo i fallimenti dei vari Rensing, Butt e Kraft. "Voglio fare un nuovo passo nella mia carriera", ha annunciato in lacrime il portiere spiegando che avrebbe lasciato lo Schalke con un anno in anticipo sulla scadenza del suo contratto.

 

CALCIOMERCATO MANUEL NEUER AL BAYERM MONACO CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO