BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Esclusiva Canovi: Inter idee Gasperini e Mazzarri, Juventus punta su Lucescu!

In esclusiva a Ilsussidiario ha parlato Dario Canovi, avvocato e storico procuratore italiano, agente tra gli altri di Thiago Motta, centrocampista dell'Inter.

Lucescu (Ansa) Lucescu (Ansa)

CALCIOMERCATO ESCLUSIVA CANOVI: IL PUNTO SU INTER, MILAN, JUVENTUS, NAPOLI - Quattro giornate al termine del campionato più le semifinali e la finale di Coppa Italia da giocare. La stagione in Italia sta volgendo al termine e iniziano già le strategie di calciomercato delle grandi squadre italiane. Mai come quest'anno regna l'incertezza dovuta anche alle posizioni degli allenatori. Per capire meglio la situazioni di Inter, Milan, Juventus, Napoli e Roma abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net, Dario Canovi, avvocato e decano dei procuratori italiani, che tra i suoi assistiti ha Thiago Motta, centrocampista dell'Inter.

 

Si parla molto di Inter in questo periodo, soprattutto di Leonardo. Sarà confermato?

Non credo onestamente: se dovesse vincere la Coppa Italia forse potrebbe rimanere...

Mourinho o Guardiola i possibili sostituti. Crede che possa arrivare uno dei due a Milano?

Entrambi penso rimangano al loro posto anche perchè sono sotto contratto.

Le alternative quali possono essere?

Il mercato degli allenatori è difficile. Spalletti ha difficoltà nel liberarsi del contratto con lo Zenit, ci ha provato anche la Juventus con il tecnico toscano. L'Inter potrebbe puntare su Gasperini, che conosce bene Milito e Thiago Motta e ha sempre messo in difficoltà le squadre di Mourinho. Altrimenti potrebbe esserci l'ipotesi Mazzarri qualora andasse via da Napoli.

Si parla di rivoluzione in seno alla rosa: è d'accordo con questa scelta?

Faccio molta fatica a capire il mercato dell'Inter, soprattutto quello effettuato in estate, mentre a gennaio ho visto qualcosa di positivo. Penso che non ci sarà una vera e propria rivoluzione: bisognerà ringiovanire la rosa perchè qualche elemento comincia a essere su di età...

 

CONTINUA A LEGGERE L'ESCLUSIVA CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO