BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

REAL MADRID-BARCELLONA/ Polemiche sull'arbitro del match

E' il tedesco Wolfgang Stark l'arbitro designato dall'Uefa per Real Madrid-Barcellona, semifinale d'andata della Champions League in programma mercoledì al Santiago Bernabeu.

arbitro (foto Ansa) arbitro (foto Ansa)

REAL MADRID-BARCELLONA: POLEMICHE SULL'ARBITRO STARK - Guardiola "temeva" la scelta dell'arbitro portoghese Proença. L'anno scorso, Inter-Barcellona fu arbitrata da un portoghese e alla fine la scamparono i nerazzurri di Mou: e Guardiola voleva evitare spiacevoli ricorrenze.

Sarà il tedesco Wolfgang Stark l'arbitro designato dall'Uefa per Real Madrid-Barcellona, semifinale d'andata della Champions League in programma mercoledì al Santiago Bernabeu. Stark ha già diretto quest'anno Lione-Real (1-1) nella gara d'andata degli ottavi scatenando anche qualche polemica da parte del tecnico Mourinho.

Il tedesco ha arbitrato la squadra madrilena in sei occasioni, con un bilancio di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, mentre ha diretto il Barcellona cinque volte, con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.

Dunque non arbitrerà un portoghese come invece alcuni giornali portoghesi avevano prospettato, e che avevano fatto dire al mister blaugrana: "Se è così - aveva commentato Guardiola - sono convinto che l'allenatore del Real sarà contentissimo. Lo è stato l'anno scorso sempre in Champions, e lo sarà anche questa volta".

 

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE NEWS SUL DERBY DI CHAMPIONS LEAGUE TRA REAL MADRID E BARCELLONA