SCHALKE MANCHESTER UNITED/ Le probabili formazioni della prima semifinale

- La Redazione

Stasera la prima semifinale di Champions League con i tedeschi che partono sfavoriti contro gli inglesi. Una gara che però è meno scontata di quanto possa sembrare

raul_schalke_R400_18mar11 Raul (Foto: ANSA)

La lettura di questa gara è semplice: Manchester favorito indiscusso, Schake che subirà la furia dei Red Devils. Nel calcio però le cose non stanno sempre così e un esempio ci è arrivato dai quarti quando i tedeschi hanno eliminato l’Inter in una gara, quella d’andata, in cui nessuno si aspettava un risultato così rotondo. I biancazzurri scenderanno in campo con la serenità di chi non ha nulla da perdere e che lotterà senza nessun tipo di calcolo. Certo il fatto di giocare il primo match in casa è un fattore di non poco conto, visto che a ritorno la cosa potrebbe portare qualche vantaggio. Molti gli indisponibili per Rangnick e il tecnico continuerà ad investire sulla linea verde, confermando, soprattutto a centrocampo, alcuni giovani che hanno già ben figurato nella gara contro i nerazzurri. In casa United Ferguson farà a meno solo di Berbatov e Fletcher e con molta probabilità punterà su un 4-4-1-1, con Rooney ad operare dietro a Hernandez. In difesa Vidic e Ferdinand sono confermati come coppia centrale.

 

Gelsenkirchen stadio Veltins Arena fischio d’inizio ore 20.45

 

Diretta su Sky Sport 1 e Calcio HD, Premium Calcio e Calcio HD2

 

SCHALKE 04 (4-4-2): Neuer; Uchida, Howedes, Metzelder, Sarpei; Farfan, Papadopoulos, Matip, Jurado, Edu, Raul.

 

A disposizione: Schober, Escudero, Kluge, Hao, Karimi, Karimi, Draxler, Plestan.

 

Indisponibili: Annan, Avelar, Moritz,Gavranovic, Pander, Huntelaar.

 

Squaificati: nessuno

 

 

MANCHESTER UNITED (4-4-1-1): Van der Sar; Rafael, O’Shea, Vidic, Ferdinand, Evra; Valencia, Carrick, Giggs, Park Ji-Soon, Rooney, Hernandez.

 

A disposizione: Kuszcsak, Brown, Evans, Gibson, Anderson, Nani, Owen.

 

Indisponibili: Berbatov, Fletcher

 

Squalificati: nessuno







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie