BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO/ Brasile: sequestrato un giocatore dell'America Mineiro

L'America Mineiro è salito alla ribalta della cronaca calcistica non tanto per i risultati ma perchè due calciatori sono stati vittime di sequestri nel corso delle ultime settimane.

Otavio America Mineiro (foto Ansa)Otavio America Mineiro (foto Ansa)

L'America Futebol Clube (noto anche come America Mineiro o semplicemente America) è una tradizionale squadra di calcio brasiliana della città di Belo Horizonte.

La squadra è salita in questi giorni alla ribalta della cronaca calcistica non tanto per i risultati ottenuti sul campo, ma perchè due suoi calciatori sono stati vittime di sequestri lampo nel corso delle ultime settimane.

L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Otavio, difensore della squadra verde-nero: il giocatore, secondo quanto riportato dal sito del quotidiano brasiliano "Terra", è stato rapito da due malviventi la scorsa notte a Belo Horizonte.

I due hanno assalito Otavio mentre si trovava nella sua auto, gli hanno sequestrato il mezzo e, con lui a bordo, hanno percorso alcuni chilometri prima di rilasciarlo.

Il giocatore, sempre secondo il sito internet, è in buone condizioni di salute ed ha già fatto rientro nella sua abitazione.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS SUL SEQUESTRO DEL CALCIATORE DELL'AMERICA MINEIRO