BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BENFICA-SPORTING BRAGA/ Ultimissime dai campi e probabili formazioni

Il Benfica si gioca una partita decisiva nel derby portoghese con il Braga, che ha un duplice obiettivo: approdare ad una finale europea e poter così rinverdire i fasti di un tempo.

logo Europa League logo Europa League

Il Benfica si gioca stasera una partita decisiva nel derby tutto portoghese con il Braga, che ha un duplice obiettivo per gli uomini di Paciencia: approdare ad una finale europea e poter così rinverdire i fasti di un tempo.
Il Benfica ci arriva forte della vittoria nella Coppa nazionale ed è deciso a non fermarsi qui: "Vincere la Coppa di Lega è stato importante - commenta Maxi Pereira del Benfica al sito dell'Uefa - La vittoria ci ha dato fiducia e ci ha fatto rilassare. Ora abbiamo la possibilità di raggiungere una finale europea dopo tanto tempo, siamo motivati e pronti. Dopo aver mancato la finale mondiale con l'Uruguay, spero di raggiungere questo traguardo".

Anche se fa parte di una difesa che da febbraio ha sempre subito gol, il nazionale uruguaiano rimane fiducioso per il prossimo impegno: "Siamo molto calmi e non pensiamo ai gol che abbiamo preso - aggiunge - Dobbiamo giocare come sappiamo e penso che, tra le quattro squadre ancora in gara, la nostra sia favorita alla vittoria finale".

Il Braga però, vera cenerentola della competizione, non ha mai recitato un ruolo da comparsa in Europa League: nel corso del suo cammino ha eliminato il Liverpool ed altri squadroni ben più blasonati. Nella cittadina portoghese stanno vivendo un sogno: e nessuno ha voglia di svqgliarsi sul più bello.

Le squadre giocano con un modulo speculare, il 4-4-2, e fanno della velocità e del gioco a ritmi alti le loro carte vincenti.




CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LE ULTIMISSIME DAI CAMPI E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BENFICA-BRAGA