BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EUROPA LEAGUE/ Esclusiva Cordolcini: Porto, Villareal, Benfica, quanti talenti in campo

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Villas Boas tecnico del Porto (Foto Ansa)  Villas Boas tecnico del Porto (Foto Ansa)

Se Rossi è corteggiato dal Barcellona, come si legge sui giornali, un suo ritorno in Italia lo vedo difficilissimo. Quando ti cerca un club come il Barça è difficile andare altrove. Costa tanto, sui 30 milioni, non so se la Juve, che è sulle sue tracce, è disposta ad un esborso simile. Anche se vedendo le cifre spese la scorsa estate dai bianconeri, tutto può essere. Borja Valero sarebbe invece un acquisto eccellente per il Napoli e per qualunque altra squadra italiana. Anche se è vero che gli spagnoli non hanno quasi mai brillato da noi anche sepuò essere la classica eccezione alla regola. E' un centrocampista molto intelligente tatticamente ed ha i tempi giusti.

 

Lei, Cordolcini, è un grande esperto soprattutto di calcio olandese. Tra i vari talenti sfornati quest'anno dall'Eredivisie, ce n'è qualcuno già pronto per la serie A?

Bisogna fare i complimenti all'Inter che ha già preso Castaignos, un classe '92 reduce da un campionato da titolare con la maglia del Feyenoord, in cui ha raggiunto la doppia cifra. Non so quanti alla sua età possano dire di aver fatto altrettanto. Spero per lui però che non vada in prestito; meglio un anno da quarta punta, piuttosto. Poi c'è il Napoli che ha quasi chiuso per Matavz del Groningen, mi pare che balli ancora un milione di differenza. Lo vedo bene ma ha bisogno di tempo per affermarsi definitivamente; un primo anno da vice Cavani può essergli utile. Un giocatore che è già una certezza, nonostante la giovane età, è Van der Wiel, anche se non ha brillato ai Mondiali in Sudafrica. L'unico difetto, per così dire, è la sua notorietà; ha ormai un prezzo molto alto, sarà dura prenderlo. Altri due talenti messisi in luce quest'anno sono Van Wolfswinkel dell'Utrecht e Sigthorsson dell'AZ Alkmaar. Nel loro caso, aspetterei però un altro anno prima di prenderli. Vengono da una buona stagione, ma c'è bisogno di ulteriori conferme sul loro valore.

 

(Alessandro Basile)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.