BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PORTO-VILLAREAL/ Ultimissime dai campi e probabili formazioni

La gara si preannuncia interessante: Hulk-Falcao da una parte e Rossi-Nilmar dall'altra sono garanzia assoluta di spettacolo e gol. Destinazione: Dublino.

logo Europa League logo Europa League

Dopo aver vinto il campionato, il Porto è favorito per la semifinale di andata di UEFA Europa League, almeno secondo i giocatori del Villarreal.

Tuttavia, per il difensore del Porto Rolando, vincere la competizione resta un sogno:"Non so perché la pensino così - commenta il giocatore, 25 anni -. Sono un'ottima squadra e hanno meritato di essere qui quanto noi. Giocano bene e hanno battuto squadre difficili".

Tra queste ci sono il Napoli e il Bayer Leverkusen, affondate da uno straordinario Giuseppe Rossi (10 gol realizzati finora). Rolando, unico onnipresente in una stagione che ha visto il Porto subire appena 13 gol in 27 gare di campionato, è cauto ma non preoccupato: "Rossi non ci spaventa", aggiunge al sito ufficiale della Uefa (www.uefa.com).

Il grande successo del Porto in questa stagione ha fatto scaturire voci sul futuro del tecnico e del difensore. Dopo aver vinto le ultime 12 partite, però, i due non hanno ancora perso la fame di vittorie e Rolando spiega che si parlerà di trasferimenti solo quest'estate. Per ora, le ambizioni sono più immediate: "A inizio stagione il nostro traguardo era il campionato, mentre l'Europa League era un sogno. Bene, il campionato l'abbiamo vinto…"

Ma il Villareal non è certo arrivato ad Oporto per fare da sparring partner: la squadra di Pepito Rossi gioca alla grande, forse il miglior calcio visto in questa Europa League.

La gara si preannuncia interessante: Hulk-Falcao da una parte e Rossi-Nilmar dall'altra sono garanzia assoluta di spettacolo e gol.



CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LE ULTIMISSIME DAI CAMPI E LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTO-VILLAREAL