BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Chievo Verona-Sampdoria (0-0): i voti, la cronaca e il tabellino (trentunesima giornata)

resoconto dettagliato del match Chievo Verona-Sampdoria, terminato zero a zero e contraddistinto dalle pochissime emozioni nell'arco dell'intera gara.

Sorrentino Sorrentino

Davvero una brutta gara quella andata in scena al Bentegodi di Verona tra due formazioni, Sampdoria e Chievo, in piena lotta salvezza. Il tabellino, impietoso, recita: un tiro in porta per parte nell'arco dei novanta minuti. Il resto è noia. Eppure le due compagini avrebbero assolutamente bisogno di punti decisivi, ma chi attendeva una gara fatta di assalti all'arma bianca alla porta avversaria è andato deluso: la paura di perdere e la tacita volontà di spartirsi la posta senza farsi del male ha avuto la meglio sulla voglia di giocare una partita di calcio. Una partita che non verrà certo ricordata.

L'atteggiamento delle due squadre si dimostra da subito molto prudente. La posta in palio è alta e i due allenatori decidono di non rischiare: spazi molto chiusi, esterni che si limitano a contenere, palloni calciati lontano dalla propria trequarti e lanci lunghi per innescare le punte senza scoprire troppo la difesa. Il primo tempo è tutto qui. In aggiunta va considerato il gran caldo e il terreno in non perfette condizioni: un mix letale per trasformare il match in una noia terribile.

Nella ripresa la Samp riparte con Biabiany al posto di Pozzi e il Chievo risponde richiamando Jokic per inserire Cesar: questa doppia sostituzione resterà a lungo la cosa più interessante della ripresa. La prima emozione arriva al minuto 33, quando il capitano blucerchiato, su un calcio di punizione dalla lunga distanza, impegna Sorrentino chiamandolo alla deviazione in angolo. Un minuto dopo Constant imbecca Uribe che, dal limite, spara alto sopra la traversa. Tutto qui. Il triplice fischio dell'arbitro suona come una liberazione.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE IL TABELLINO E LE PAGELLE DI CHIEVO VERONA-SAMPDORIA (0-0)