DIRETTA/ Torino-Piacenza (Serie B): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Torino-Piacenza è una delle sfide più interessanti di questa trentottesima giornata di Serie B. Il Torino di Lerda non può permettersi di rallentare il ritmo, ma il Piacenza vuole punti

Bianchi_rolando_R375_27apr09jpg

Torino-Piacenza è una delle sfide più interessanti di questa trentottesima giornata di Serie B. Il Torino di Lerda non può permettersi di rallentare il ritmo, complice anche il risultato a sorpresa dell’anticipo di ieri che ha regalato tre punti a uno dei più pericolosi concorrenti per la zona playoff. Allo stesso modo il Piacenza, invischiato pericolosamente nella zona playout, non si può permettere distrazioni e ogni punto è prezioso. Se Torino-Piacenza finisse con il segno X i due punti persi comincerebbero ad essere pesanti per i granata…

Il Torino di Lerda arriva alla sfida dopo il pareggio esterno di domenica scorsa. I granata oggi sono chiamati a tornare alla vittoria per non mettere in discussione la zona playoff così faticosamente riconquistata. Il  Torino però oggi non è davvero ben messo dal punto di vista delle assenze, con De Feudis e Ogbonna squalificati, e con le indisponibilità di Gasbarroni, Lazarevic, Rivalta, Zanetti e Zavagno. Insomma un bel grattacapo per Lerda che specie sulle fasce non potrà puntare sugli uomini messi in campo nelle ultime gare. La rosa granata è comunque ampia e le alternative non mancano, con Sgrigna e Budel che cercheranno di ben impressionare per conquistarsi il posto fisso anche per le prossime gare. Il Torino si schiererà quindi con l’ormai consueto 4-4-2 con Rubinho tra i pali, D’Ambrosio, Di Cesare, Pratali, e Garofalo in difesa, Pagano, De Vezze, Budel e Sgrigna a centrocampo, mentre in avanti come sempre spazio alla coppia Antenucci-Bianchi. In panchina Iunco, Gabionetta e Pellicori. Si rivedono anche Scaglia e Obodo.
Il Piacenza di Madonna arriva a Torino con la missione di mietere punti per non retrocedere. Una vittoria sarebbe certamente un toccasana, ma la partita non è certo delle più abbordabili. Qualche assenza anche per il mister piacentino, ma c’è anche il rientro di Guzman. Qualche scelta ancora da sciogliere (complice un po’ di pretattica) a centrocampo e in difesa. In ogni caso il 4-3-1-2 del Piacenza pare disegnato in questo modo: Cassano tra i pali, Zenoni, Gervasoni, Rickler e Anaclerio in difesa, Marchi, Catinali e Bianchi a centrocampo, Guzman a sostegno di Piccolo e Cacia in attacco. E ora la parola al campo, Torino-Piacenza sta per cominciare…

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie