BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma, esclusiva: tutte le bombe della prossima estate

In esclusiva a ilsussidiario.net Fabio Santini, giornalista milanese e grande esperto di mercato ha parlato dei movimenti di Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli.

Bale il regalo di Berlusconi (Foto Ansa)Bale il regalo di Berlusconi (Foto Ansa)

Le grandi squadre italiane preparano le manovre di mercato per la prossima stagione. Inter, Milan, Juventus, Napoli e Roma sono alla ricerca dei tasselli giusti per costruire squadre all'altezza e migliorare dove serve. In esclusiva a Ilsussidiario.net abbiamo intervistato Fabio Santini, noto giornalista milanese esperto di mercato nella tramissione "Il Processo del Lunedì" di Aldo Biscardi, che ci ha rivelato alcune interessanti trattative di mercato delle grandi squadre italiane, con qualche gustoso retroscena.

Partiamo dall'Inter. Dopo la sconfitta nel derby è vero che Moratti starebbe pensando di cambiare Leonardo?

Moratti tiene molto al derby e quando perde diventa imprevedibile. Il futuro dell'Inter è già scritto: Moratti ha bloccato, opzionandolo, Guardiola e Leonardo sa già tutto. Resta da vedere se il tecnico del Barcellona arriverà a giugno, ma visto il rinnovo con i catalani penso sia tutto rimandato alla stagione 2012/2013.

Sanchez, Rossi, Ganso: chi sarà il grande acquisto nerazzurro?

Per me l'Inter ha già preso Sanchez. La trattativa era vicina alla conclusione a gennaio quando i nerazzurri offrirono 15 milioni di euro più Biabiany. Qui fu molto bravo il patron dell'Udinese Pozzo a rischiare. Il tempo gli ha dato ragione: ora Sanchez vale molto di più.

Anche in difesa e a centrocampo l'Inter sembra voler cambiare qualche tassello. Quali sono i nomi più caldi?

Gli 007 nerazzurri seguono e monitorano le prestazioni di Rafinha del Genoa. Lui è il prescelto per ereditare la fascia destra di Maicon. Per quanto riguarda il centrocampo tre situazione sono sotto osservazione: Montolivo della Fiorentina, Marchisio della Juventus e Inler dell'Udinese. Starei molto attento alla situazione di Marchisio...

Perchè?

La Juventus è molto vicina a Montolivo. Se il calciatore viola dovesse approdare a Torino Marchisio potrebbe essere sacrificato e l'Inter è in pole position.