BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Esclusiva Ventura: Sampdoria, ecco i motivi del fallimento. Udinese favorita per la Champions

Giampiero Ventura (Foto Ansa) Giampiero Ventura (Foto Ansa)

 

La situazione è critica, ha sensazioni positive?

E' davvero difficile perchè quattro punti potrebbero non bastare. Inoltre se il Lecce le vince tutte sarà certamente Serie B.

 

E il suo Bari invece... 

Il Bari invece ha avuto un'annata assolutamente irripetibile, perchè ha giocato con il 70% della rosa infortunata e non è facile…

 

Anche la corsa al quarto posto ci sta regalando grandi emozioni: chi è la squadra favorita?

Dico Udinese perchè si trova due punti sopra le altre squadre e a due giornate dal termine è un buon vantaggio. Prima della sfida contro l'Inter credevo che la Lazio avesse ormai in pugno il quarto posto e invece non è stato così. Anche la Roma potrebbe fare il colpaccio, mentre la Juventus ha tre squadre davanti…

 

Quale è stato il segreto del Milan Campione d'Italia?

I rossoneri hanno avuto molte difficoltà all'inizio, fortunatamente Ibrahimovic è stato spesso decisivo. Con il passare del tempo la squadra ha trovato una quadratura dal punto di vista tattico e c'è stato il ritorno di altri campioni. D'altronde assieme all'Inter il Milan ha la rosa più forte…

 

Come giudica il campionato dell'Inter?

Io penso che lo Scudetto lo abbia vinto il Milan non per aver staccato i nerazzurri, ma perchè la formazione di Leonardo non è riuscita a tenere il passo dei rossoneri. Basti pensare che tutto si è deciso nel derby. Se avesse vinto l'Inter, avrebbe vinto lo Scudetto.