BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Esclusiva Ventura: Sampdoria, ecco i motivi del fallimento. Udinese favorita per la Champions

Giampiero Ventura (Foto Ansa) Giampiero Ventura (Foto Ansa)

 

Sorpreso dalla grande stagione del Napoli?

Si, per questo farei un grande applauso alla società che in questi anni si è migliorata dal punto di vista della classifica. Prima il ritorno in Serie A, poi la salvezza, poi l'Europa League e infine la Champions League. Ovviamente grande merito al tecnico Mazzarri e ai grandi campioni del Napoli, perchè Hamsik-Lavezzi-Cavani sono tre grandi calciatori. Il Napoli è stato anche fortunato bisogna dire..

 

In che senso?

Ha avuto la fortuna di avere giocatori in salute che non hanno subito gravi infortuni. E questo conta molto, basti pensare che senza Lavezzi il Napoli ha faticato, così come l'Udinese senza Di Natale e Sanchez ha perso gli ultimi match.

 

Lo scorso anno il Bari ha entusiasmato tutti con il gioco spumeggiante, quest'anno chi ha giocato meglio secondo lei?

Non c'è stata una squadra continua, sicuramente l'Udinese ha giocato un ottimo calcio durante l'arco della stagione ma onestamente non è stata un'annata eccezionale dal punto di vista del gioco.

 

E' così difficile portare in Italia il gioco totale del Barcellona?

E' difficilissimo, noi lo scorso anno nel nostro piccolo abbiamo cercato di portarlo a Bari, ma in Italia non c'è questa mentalità di gioco. Qui conta il risultato. Basti pensare al derby tra Genoa e Sampdoria, una partita del genere non sarebbe piaciuta in Spagna.

 

Ventura è già pronto a ritornare?

Ho una grande rabbia dentro per quello che è successo in questa stagione, per questo sono prontissimo. Ci sono state alcune chiaccherate, ma al momento niente di concreto.

 

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.