BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VIDEO/ Manchester City-Tottenham (1-0). Sintesi, gol, highlights, Mancini centra la Champions

I Citizens sono nell'Europa che conta. Mancini non fallisce il primo obiettivo stagionale e nel weekend si giocherà la finale di Fa Cup contro lo Stoke City

Roberto Mancini, foto AnsaRoberto Mancini, foto Ansa

VIDEO MANCHESTER CITY TOTTENHAM (1-0) - Missione compiuta. Il Mancio centra il principale obiettivo stagionale portando il Manchester City alla qualificazione per i preliminari della prossima Champions League. Gli ultimi punti necessari arrivano dalla vittoria di ieri sera proprio contro il Tottenham, l'unica squadra che poteva insidiare il quarto posto dei Citizens.

La vittoria arriva grazie a una goffa autoreta di Crouch al 30 esimo del primo tempo. Una grossa fetta del merito per questi tre punti va al portiere Hart, miracoloso in particolare su Pieenar. Il Mancio aveva schierato un 4-2-3-1 con Dzeko (altra prestazione in ombra) davanti a Silva, Touré e Johnson. Balotelli è rimasto seduto per 90 minuti in panchina mentre nei minuti finali si è rivisto Carlitos Tevez che sembra aver smaltito l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un mese. Sabato c'è la finale di Fa Cup contro lo Stoke Ciy, la presenza dell'argentino sarebbe fondamentale per riportare un trofeo che in casa City dopo 35 anni di vacche magre.

VIDEO MANCHESTER CITY TOTTENHAM (1-0) GOL E HIGHLIGHTS, CLICCA QUI SOTTO