BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, esclusiva Durante: Ganso, non è ancora finita. Il nuovo Maradona gioca in Cile...

Paulo Henrique Ganso, foto Ansa Paulo Henrique Ganso, foto Ansa

Chi è?

Alan Patrick, sostituto di Ganso che ha segnato la rete decisiva nell'andata dei quarti di finale contro l'Once Caldas. Un centrocampista con le qualità di Ganso solo che lui è destro. Purtroppo in Italia sarà difficile vederlo visto che non si sa cosi potrà fare con gli extracomunitari.

 

Forse si ritorna alla vecchia regola dei due extracomunitari...

Purtroppo nella nostra Federazione non regna l'ordine: lo scorso anno a mercato già inoltrato hanno cambiato le regole e io e qualche grande società ci abbiamo perso qualcosa...

 

In che senso?

Hernanes era praticamente dell'Inter, solo che i nerazzurri non lo hanno potuto tesserare visto che c'era già Coutinho. Con il cambio della regola Hernanes è andato alla Lazio dove ha fatto un'ottima stagione senza fare la preparazione. Non è la prima volta che con i nerazzurri non concludo un affare...

 

Ce ne sono stati altri?

Nel 2007 avevo proposto Nilmar a parametro zero e Andrè Santos per 400 mila euro, due affari sfumati.

 

Ci sono giocatori sconosciuti che lei sponsorizzerebbe?

Ce ne sono due, uno in particolare. Si chiama Fernando Hernan Espinoza Carcamo, è un trequartista classe 91' e gioca nell'Huachipato, la stessa società dove il Palermo ha preso il difensore Labrin. E' un calciatore fantastico, gli ho visto fare cose incredibili, calciare una punizione da trenta metri e metterla nell'angolino. Un giocatore che mi ha ricordato un fenomeno come Diego Armando Maradona.

 

Paragone molto ingombrante...

Ovviamente si parla con le dovute proporzioni. Sicuramente è molto più forte di Lamela, ma il problema di questo ragazzo è che non è spinto politicamente infatti non è stato convocato per il Mondiale, al suo posto ci è andato un giocatore dell'Universidad Catolica.

 

E l'altro nome?

E' un difensore centrale sempre dell'Huachipato, si chiama Elvis Acuna, classe 91', compagno di reparto di Labrin, giocatore che è stato acquistato dal Palermo.

 

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.