BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Esclusiva Milan e Inter Robben resta a Monaco. Stadi e Europa League: cosi la Germania ha superato l’Italia

Robben bomber del Bayern (Foto Ansa) Robben bomber del Bayern (Foto Ansa)

 

Passiamo SCHALKE 04: qual è la squadra vera, quello vista in campionato o quella contro l'Inter?

La verità è che l'Inter ha preso la giornata più storta di sempre e ha dato un'immagine dello Schalke non veritiera. La verità è che è una squadra abbastanza modesta ma che, grazie al gran lavoro di Magath prima e a Rangnick poi, ha raggiunto un traguardo insperato in Champions League.

 

Si parla molto dell'estremo difensore NUER. Lascia Gelsenkirchen?

Andrà via. Ha ammesso lui stesso che, seppur tifoso dello Schalke, non avrebbe rinnovato. Il Bayern lo vuole perchè, dopo Khan, non ha più avuto portieri di livello. La difficoltà sta nel fatto che, ultimamente, i tifosi biancorossi hanno mostrato nei suoi confronti un po’ di ostracismo, con cori e striscioni espliciti che lo invitavano a restare allo Schalke. E questo rischia di essere un clamoroso autogol, perchè il Bayern ha assolutamente bisogno di un portiere come Neuer.

 

Ecco allora lo United...

La corte di Sir Alex Ferguson non può lasciare indifferenti. Credo che questa trattativa non sia chiusa e che potremmo avere sorprese nelle prossime settimane: di sicuro chi lo prende acquista fa un affare.

 

Anche FARFAN sembra essere ambito. Dove giocherà l'anno prossimo?

E' un ragazzo che ha stupito e può essere che decida di andare via dallo Schalke. Dove possa andare non è chiaro.

 

HUNTELAAR ha dichiarato: "Non voglio andare via solo perché non giocheremo la Champions League nella prossima stagione". La Juventus lo ha cercato realmente?

Anche se fosse andato alla Juventus si sarebbe riproposto il problema di non giocare la Champions…Huntelaar è giovane e penso che sia destinato a fare grandi cose. Certo, restare allo Schalke potrebbe ritardare questa sua esplosione, ma la prossima stagione lo Schalke potrebbe decidere di allestire una squadra forte per provare finalmente a vincere la Bundesliga.

 

CALCIOMERCATO IL PUNTO SULLA BUNDESLIGA CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO