BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Esclusiva Milan e Inter Robben resta a Monaco. Stadi e Europa League: cosi la Germania ha superato l’Italia

Robben bomber del Bayern (Foto Ansa) Robben bomber del Bayern (Foto Ansa)

 

L'interesse di INTER e MILAN per Robben è concreto?

Io dico solo che se il Bayern Monaco vuole fare una grande stagione, non credo metterà sul mercato un giocatore del calibro di Robben. L’olandese disse che se la squadra non fosse entrata in Champions se ne sarebbe andato. La squadra si è qualificata e la prossima finale di Champions League sarà proprio a Monaco. Credo che resterà per sfruttare al meglio questa grande occasione. E sinceramente non credo che il Bayern voglia cedere Robben a dirette concorrente in chiave europea.

 

KLOSE andrà via? In Italia si parla di Lazio e Juventus sulle sue tracce...

Klose è chiuso da Mario Gomes e Muller. Credo che possa andar via, anche perchè ha la sufficiente esperienza e professionalità per approdare in una squadra di medi altoo livello e far bene.

 

Chiusura finale sul RANKING UEFA e il sorpasso tedesco ai nostri danni. A cosa è dovuto? F

ondamentalmente a due fattori. Innanzitutto la questione degli stadi, che innalzano moltissimo il livello generale della Bundesliga con l'afflusso di persone e soldi. I nostri impianti sportivi in confronto sono davvero scadenti. Seconda questione: il nostro snobbare l’Europa League, che porta punti e conta parecchio nel ranking Uefa. Sembra che le squadre italiane, una volta arrivateci, facciano di tutto per essere eliminate in fretta. E francamente non ne capisco il perchè….

© Riproduzione Riservata.